Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: internazionalizzazione

internazionalizzazione

Allora vorrei sapere se c'è un modo per fare la versione in inglese di un sito web senza doppiare tutte le pagine.Mi servirebbe in modo semplice dato che sono alle prime armi.
    Una specie di if/else non so.....nel senso che nella stessa pagina home.php ad esempio ho tutte e due le versioni separate da un if/else.....se ho cliccato sul link inglese o no.....

help

si può fare benissimo, più semplice se i contenuti ce li hai su un database, altrimenti si fa lo stesso solo che la singola pagina diventa ben incasinata.... calcola che dovresti mettere la doppia opzione, compresa sui menu ed eventuali immagini con scritte

mi puoi dire come faccio?
    io ho un link a inizio pagina con scritto English Version.
    Poi le pagine secondo te diventano + lente da caricare però???

mi pare di capire che non ti affidi ad un db per menu e contenuti....

teoricamente non dovrebbero rallentare le pagine perchè l'html viene filtrato da php a monte e quindi ti viene restituito solo il contenuto richiesto.

Per fare un cosa davvero semplice semplice ti passi la una variabile get dal link inglese (/index.php?lingua=en) così quando carichi la pagina puoi fare

codice:
    if ($_GET['lingua'] == 'en'){
     print("welcome");
    }
    else {
     print("benvenuto");
    }
    ricordati però che se hai più pagine devi portarti dietro sempre il valore di get se navighi in inglese, a meno che tu non voglia usare le sessioni

in ogni caso trovo sempre più comodo usare pagine diverse

Permessi di invio