Ciao a tutti.
Vorrei chiedervi se esiste un programma in grado di 'sbobinare' file audio. Ovvero un programma che converta in testo un file audio.
Grazie!
Ciao a tutti.
Vorrei chiedervi se esiste un programma in grado di 'sbobinare' file audio. Ovvero un programma che converta in testo un file audio.
Grazie!
Ti occorre un programma di tipo speech to text.
Uno buono che conosco di nome è Dragon Naturally speaking.
Ma essendo una registrazione immagino di una lezione universitaria, per via dei disturbi di sottofondo e di altri fattori, non ti aspettare grandi cose...
Anche io ho aderito al NoKappa
concordando con quanto detto da Spaolithos, suggerisco l' altro software noto in questo settore:
IBM ViaVoice
1... 2... 3... prova
Ciao a tutti.
Prima di tutto grazie per avere risposteo.
Ho provato Dragon naturally speaking 9. Ottimo programma (non lo conoscevo), che tramite il tuo riconoscimento vocale, ti permette, dettando tu, di trascrivere in automatico.
Io però cercavo qualcosa, che prendesse un file audio già pronto e lo trascrivesse (anche con errori) di sana pianta. Senza bisogno di riconoscimento vocale del soggetto.
Nat Dragon ha una voce di menù (trascrizione) che efferttivamente apre una scheda per caricare un file audio da un percorso, ma una volta dato il comando, non riesce a convertirlo in testo. Non so il motivo.
Esiste qualche programma che faccia questo?
Se è no, come posso utilizzare Nat Dragon per il mio scopo?
Ho provato anche ad avvicinare il microfono alle casse per poter prendere da loro la registrazione, ma non riesce a trascrivere.
Grazie a tutti.