Ciao a tutti..ho cercato un po su internet..maq non ho trovato prorio nulla..come faccio a fare una funzione che mi sposti un immagine?Grazie
Ciao a tutti..ho cercato un po su internet..maq non ho trovato prorio nulla..come faccio a fare una funzione che mi sposti un immagine?Grazie
In che senso "sposti"?
Vuoi muoverla da una posizione ad un'altra, da un elemento ad un altro? Ti serve un effetto di transizione?![]()
Si vorrei spostarla da un punto ad un altro..tipo di 10 o 20 px..e..cosa intendi come effetto di transizione???Grazie..![]()
Per effetti di transizione intendo se vuoi vedere che si sposta man mano.
In tal caso devi appoggiarti a qualche libreria.
Altrimenti imposti nel css l'immagine come position:absolute e definisci la posizione che vuoi che assuma l'img all'inizio.
quindi crei una funzione
function sposta (x,y) {
var img = document.getElementById("miaImg");
img.style.left = x+"px";
img.style.top = y+"px";
}
cosi puoi richiamarla con sposta("10","20"); per spostare l'img di 10px a destra e 20px in basso. Naturalmente puoi dare anche valori negativi.
ciao ciao!
Ok perfetto grazie..cmq io pensavo di farla spostare man mano facendo un ciclo for che la spostasse di 1px alla volta e all interno di esso impostare un timeout..pura fantasia?In caso afferativo..che libretria devo implementare?Grazie
Mah, io userei una libreria, che sicuramente è più ottimizzata.
Ce ne sono varie, di soli effetti puoi dare un'okkiata a bytefx o moo.fx
Altrimenti Mootools o jQuery sono librerie complete che comprendono anche gli effetti grafici. Personalmente io mi provo molto bene con Mootools (c'è un tutorial anche qui su html.it), però è tutta una questione soggettiva.
Perfetto ora esamino benegrazie mille!