Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Lettori mp3 Sony...hanno tutti lo stesso problema?

Ieri mi hanno lasciato in consegno (non pensate che sia proprietario di un negozio di elettrodomestici...sono solo uno smanettone che perde un mucchio di tempo con questi gingilli ) un lettore mp3 della Sony, per l'esattezza il modello NW-E015, che ha qualche problema.

In particolare si accende, mi permette di scorrere le canzoni, navigare nei menu...ma non riproduce i brani.
    In pratica, anche se premo play, la canzone non va in riproduzione e il timer rimane bloccato su 00:00. Non c'è verso di sbloccarlo neanche provando a scorrere in avanti le canzoni tenendo premuto >>|

I brani sono stati inseriti con il suo programma originale.
    Il problema si è verificato da un momento all'altro, e questo mi fa pensare a un qualche bug nel firmware del dispositivo.

Il bello è che pochi mesi fa, sempre lo stesso proprietario, aveva avuto lo stesso problema con un lettore mp3 della sony. Si trattava di un modello da 2GB (se non sbaglio era l'NW-003) il quale era stato inviato in assistenza poichè ancora in garanzia. Dopo due mesi il lettore mp3 era tornato indietro...peccato che non fosse lo stesso modello ma l'NW-E015!!!
    A parte questo, volevo chiedervi se qualcuno ha avuto problemi simili e come potrei risolverli...possibilmente evitando di mandare per altri 2mesi il lettore mp3 in assistenza!

Grazie in anticipo per le risposte
    Comunque vada... faccio sempre appello alla giraffa!!

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Personalmente uso da Natale un Sony NWD-B103F, e non ho mai avuto questo problema... Anche se sono due lettori differenti, io i file li inserisco direttamente da Esplora Risorse...

Originariamente inviato da fabio92
    Personalmente uso da Natale un Sony NWD-B103F, e non ho mai avuto questo problema... Anche se sono due lettori differenti, io i file li inserisco direttamente da Esplora Risorse...
    In questo modello non è (purtroppo) possibile...si deve perforza utilizzare il software proprietario.
    Qualcuno saprebbe aiutarmi?

Hai provato a formattarlo (meglio se da un comando interno del lettore)? Puoi vedere che file system usa attualmente il player?

Utente di HTML.it
    buonasera a tutti
    sono un nuovo utente che ha seri problemi con l'elettronica anche di base.
    mi rivolgo a voi quali utenti sicuramente qualificati per chiedervi un aiutino.
    Ho acquistato un SONY WALKMAN NWZ S618F (x intenderci quello da 8 G con funzione riproduzione video)
    Ho convertito alcuni file *.wmv in *.mp4 con il programma WinAVI.
    Dal libretto istruzioni si dice che, per tyrasferirli nel lettore, basta trascinare il file nella cartella "video" del lettore stesso.
    Lo provo a fare da ieri pomeriggio ma... nisba.
    Qualcuno sa mica dirmi perchè e come posso risolvere?
    Grazie mille in anticipo.
    manfro

Originariamente inviato da manfro
    buonasera a tutti
    sono un nuovo utente che ha seri problemi con l'elettronica anche di base.
    mi rivolgo a voi quali utenti sicuramente qualificati per chiedervi un aiutino.
    Ho acquistato un SONY WALKMAN NWZ S618F (x intenderci quello da 8 G con funzione riproduzione video)
    Ho convertito alcuni file *.wmv in *.mp4 con il programma WinAVI.
    Dal libretto istruzioni si dice che, per tyrasferirli nel lettore, basta trascinare il file nella cartella "video" del lettore stesso.
    Lo provo a fare da ieri pomeriggio ma... nisba.
    Qualcuno sa mica dirmi perchè e come posso risolvere?
    Grazie mille in anticipo.
    manfro
    In casi come questo, la colpa è quasi sicuramente del codec utilizzato per comprimere il video. Prova a convertirlo (sempre in Mp4) con un altro programma...

Utente di HTML.it
    grazie fabio
    dopo il tuo consiglio ho provato anche con un altro programma (trovato fra i download di questo spettacolare sito).
    Ma il file mp4 ottenuto proprio non si trascina dentro il lettore.
    O meglio, provo a trascinarlo, e appare un messaggio di errore che più o meno dice:
    "estensione non supportata dal lettore"
    eppure il manuale delle istruzioni parla chiaro:
    "formato accettato: .mp4"
    Poi ho provato come consigliato di importarli tramite "media player 11" sincronizzando il walkan.
    E qui altri casini, importo il file .mp4 su media player, faccio "sincronizza" e niente, mi da errore.
    Mi sa che faccio prima a rinunciarci anche se mi ci fa le madonne...
    manfro

Originariamente inviato da fabio92
    Hai provato a formattarlo (meglio se da un comando interno del lettore)?
    Il tasto reset di questo aggeggio ha fatto il miracolo: la riproduzione dei brani è ripartita (almeno così sembra) e le tracce audio presenti non sono state cancellate!

Sinceramente non avevo provato il reset poichè, non essendo mio il lettore, avevo paura di perdere anche dei dati. Ma dal momento che quando lo spedisci in garanzia le canzoni vengono perse comunque... ho deciso di rischiare!

Adesso che ci penso anche nel mio iPod prevede un reset...e anche in quel caso le canzoni non vengono cancellate.

Originariamente inviato da Girandol0
    Il tasto reset di questo aggeggio ha fatto il miracolo: la riproduzione dei brani è ripartita (almeno così sembra) e le tracce audio presenti non sono state cancellate!

Sinceramente non avevo provato il reset poichè, non essendo mio il lettore, avevo paura di perdere anche dei dati. Ma dal momento che quando lo spedisci in garanzia le canzoni vengono perse comunque... ho deciso di rischiare!

Adesso che ci penso anche nel mio iPod prevede un reset...e anche in quel caso le canzoni non vengono cancellate.
    Bene, mi fa piacere che hai risolto! Comunque attento, dovrebbe essere come dici ma non si sa mai, controlla sempre sulle istruzioni prima di rischiare.

Originariamente inviato da manfro
    grazie fabio
    dopo il tuo consiglio ho provato anche con un altro programma (trovato fra i download di questo spettacolare sito).
    Ma il file mp4 ottenuto proprio non si trascina dentro il lettore.
    O meglio, provo a trascinarlo, e appare un messaggio di errore che più o meno dice:
    "estensione non supportata dal lettore"
    eppure il manuale delle istruzioni parla chiaro:
    "formato accettato: .mp4"
    Poi ho provato come consigliato di importarli tramite "media player 11" sincronizzando il walkan.
    E qui altri casini, importo il file .mp4 su media player, faccio "sincronizza" e niente, mi da errore.
    Mi sa che faccio prima a rinunciarci anche se mi ci fa le madonne...
    Ma come funziona il trascinamento? Cioè se devi passare un file lo passi con Explorer (cioè da Risorse del computer) oppure con un programma apposito del Walkman?

Utente di HTML.it
    no lo passo con la modalità "classica" di windows, ovvero sposto da una cartella di risorse del computer alla cartella "video" del lettore, ma ripeto...nulla solo errore.
    manfro

Permessi di invio