Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Libero, passare da 4 mega a 20

Salve ragazzi, sono un abbonato libero adsl 4 mega, sto pensando di passare alla 20 mega, so bene che queste velocità mai verranno raggiunte, però vorrei sapere se c'è davvero un miglioramento delle prestazioni della rete, tra una 4 mega ed una 20, chi ha già fatto questo passaggio può darmi qualche consiglio?

Indubbiamente ci sono dei miglioramenti nella velocità. Però se la tua linea non è in condizioni buone non ti conviene fare il passaggio alla 20 mega perchè ti ritroveresti con una linea notevolmente instabile ed inutilizzabile. vedi che valori ha la tua linea attuale e postali così li controlliamo. Sai per caso quanto disti dalla centrale?
    Il passato è come un'ombra: ti segue sempre anche se non lo vuoi

Non so quanto disto dalla centrale, comunque i miei valori di velocità sono : 2068.16 Kbps in download e 321.27 in upload, cosa mi consigliate?

Intanto ti consiglio di cercare di capire come mai il tuo valore di download risulta circa 2 Mbps invece di 4 perché se è un problema di linea con l'upgrade rischi di peggiorare le cose.

beh sappiamo tutti che le velocità dichiarate da libero, si allontanano molto da quelle reali, ho tanti amici che hanno la 7 mega e nel test il download risulta a 4 altri che hanno la 20 mega, il cui test dichiara solo 8 mega in download, per non parlare dell'upload. Perchè tu effettuando il test di velocità, risulta la velocità effettiva dichiarata da libero? Se è così sapresti uno dei pochi

Se quei valori sono calcolati con uno speed test i risultati dipendono comunque da quando fai il testo: tempo fa postai i miei risultati che erano coerenti con il mio abbonamento da 4 Mbps. In ogni caso quei risultati non c'entrano niente con la distanza dalla centrale telefonica per cui avevo interpretato erroneamente quei valori come quelli indicati dal router.

Allora tu cosa mi consigli passato alla 20 mega, oppure no?

Se sei in ULL, ovvero staccato da Telecom con Infostrada anche come gestore telefonico, potenzialmente il passaggio è vantaggioso ma non si è ancora capito quale sia la tua distanza dalla centralina. Prova a cercare nelle pagine di configurazione del router i valori non solo di download/upload ma anche quelli di rumore/attenuazione e postali.

Allora premetto che non sono staccato da telecom, comunque ho trovato tutte le informazioni che dicevi così forse è più facile aiutarmi:

Collegamento ADSL Downstream Upstream
    Velocità di connessione 4832 kbps 320 kbps
    Attenuazione linea 18.0 db 10.5 db
    Margine rumore 24.9 db 25.0 db

Dopo questi risultati cosa mi consigli di fare?

Mi sembri messo discretamente ma sarebbe più interessante l'opinione di qualcuno che ha già l'abbonamento a 20 Mbps per vedere i suoi parametri di connessione e capire come gli va.

Permessi di invio