Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di albgen

"net use" autenticazione cartella windows

salve a tutti.
    per motivi di lavoro spesso devo accedere a delle cartelle che sono protette da password quindi ogni volta che spengo e riaccendo il pc e vado in una cartella per esempio \\cartellaprotetta
    mi viene fuori la richiesta per inserire user e pass.

Per velocizzare questa procedura ho pensato di creare uno semplicissimo script (.bat) che utilizza il comando net use. Il problema è che non mi funziona

La sintassi che utilizzo è questa

net use \\192.168.2.182 miapassword /user:dominio\mionomeutente

e dopo l'esecuzione il cmd mi risponde con "Esecuzione comando riuscita." In realtà se poi digito su explorer \\192.168.2.182 mi chiede di nuovo user e pass.
    Come mai ?

ps: sono su windows vista
    I got the remedy

dovrebbe essere che:
    nel tuo comando net use \\192.168.2.182 miapassword /user:dominio\mionomeutente

manca il volume a cui vuoi accedere
    prova a scrivere net use h: \\192.168.2.182\c$ /u:dominio\utente password /persistent:YES

nota: ho messo H: mettiquello che vuoi che non sia già utilizzato, ho messo c$ per accedere a c , nel caso metti la share esistente , ho messo persistent:YES cosi rimane perpetua.

Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    e invece non funziona...
    praticamente io dovrei accedere a una cartella del tipo:

\\cartella1\abc$

e cmq, io non voglio montarlo come volume...vorrei solo che mi facesse l'autenticazione
    I got the remedy

Net use, per citare l’help i linea di Windows: connette o disconnette un computer da una risorsa condivisa oppure visualizza le informazioni sulle connessioni del computer. Questo comando controlla inoltre le connessioni di rete permanenti. Utilizzato senza parametri, il comando net use visualizza un elenco di connessioni di rete.

Permessi di invio