Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30

Discussione: inserire swf in joomla

inserire swf in joomla

Ciao a tutti,

sono una neoiscritta..
    e ho tanto bisogno di aiuto per quanto riguarda l'inserimento di un file swf in joomla!
    ho visto in rete che è un problema di molti...ma nessuna delle soluzioni trovate mi ha risolto il problema...
    premetto che sto facendo delle prove in locale con joomla di cui non sono molto esperta..
    inserisco il file swf in index.php con Dreamweaver e ...non succede nulla...!! non si vede niente nell'anteprima del sito...

se qualcuno potesse darmi una mano..sarò eternamente grata!

grazie!
    ....comunque è un'emergenza...

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    codice?

potresti crearti un modulo e inserire l'swf all'interno di esso.. non è difficile creare un modulo per joomla..

ovviamente questo è utile se lo devi mostrare in una delle colonne di destra o sinistra..
    [ SimplyMepis 8 ]Copyleft
    www.mepisitalia.org IL SITO ITALIANO UFFICIALE DI MEPIS
    www.salentomovida.it LA MOVIDA DEL SALENTO HA UN NUOVO PUNTO D'INCONTRO SUL WEB
    [ SUD SOUND SYSTEM MINA FUECU INTRA ALLU SALENTU ]

il codice è:

<object classid="clsid27CDB6E-AE6D-11cf-96B8-444553540000" codebase="http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=9,0,28,0" width="300" height="94" title="logo">
    <param name="movie" value="images/logo1.swf" />
    <param name="quality" value="high" />
    <embed src="images/logo1.swf" quality="high" pluginspage="http://www.adobe.com/shockwave/download/download.cgi?P1_Prod_Version=ShockwaveFlash" type="application/x-shockwave-flash" width="300" height="94"></embed>
    </object>

per quanto riguarda la creazione di un modulo apposito per il file swf..come si potrebbe fare? A dire la verità sono indecisa se inserire il swf nell'header o nella parte centrale della pagina....il mio sogno al momento proibito sarebbe quello di inserire un swf centrale con il menù... è fattibile?

grazie a tutti!

Originariamente inviato da valegot
    il codice è:

<object classid="clsid27CDB6E-AE6D-11cf-96B8-444553540000" codebase="http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=9,0,28,0" width="300" height="94" title="logo">
    <param name="movie" value="images/logo1.swf" />
    <embed src="images/logo1.swf" quality="high" pluginspage="http://www.adobe.com/shockwave/download/download.cgi?P1_Prod_Version=ShockwaveFlash" type="application/x-shockwave-flash" width="300" height="94"></embed>
    </object>
    il codice che stai usando non è standard-compliant. Fai una ricerca, ne abbiamo già parlato, si può fare di molto meglio.
    Detto questo, dici di fare riferimento all'anteprima di DW. Ma sul browser? Tieni presente che se lavori con file di estensione .php, devi allocare il file nella directory del server (quale, dipende da cosa hai installato [Apache, Xammp, altro])

Sto usando EasyPHP e Apache..

ho fatto delle ricerche ...ho proprio trovato altre risposte date da te...
    è bastato mettere l'oggetto dentro un div!!! ora si vede però il codice è rimasto quello che tu dici non essere standard compilant...come posso fare?

scusate per l'ignoranza!

grazie

Originariamente inviato da valegot
    ho fatto delle ricerche ...ho proprio trovato altre risposte date da te...
    è bastato mettere l'oggetto dentro un div!!! ora si vede però il codice è rimasto quello che tu dici non essere standard compilant...come posso fare?
    il fatto che non è standard-compliant non significa che non funziona (embed è "proprietario" Microsoft, quindi le specifiche w3c non lo ammettono)

comunque, questo che ti posto è valido (ovviamente devi cambiare i dati relativi al filmato), e crossbrowser

codice:
    <object type="application/x-shockwave-flash" data="pippo.swf" width="400" height="300">
    <param name="movie" value="pippo.swf" />

Contenuto alternativo</p>
    </object>

Per una corretta visualizzazione anche in Explorer però dovresti includerlo con un file JS...

Originariamente inviato da Samleo
    Per una corretta visualizzazione anche in Explorer però dovresti includerlo con un file JS...
    il codice che ho postato a me funziona da dio anche su IE 5.5/6/7, oltre che su FF e Opera

Permessi di invio