Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

problema super niubbo

mi sono da poco immesso nel mondo della grafica per dare una mano a mio padre, che ha una tipolitografia, e sono incappato in un problema vi spiego la situazione. Ho creato un biglietto da visita 8,5x5,5 devo passare alla fase di stampa, ho il file di questo biglietto ora che programma devo usare per impostare il layout di pagina per far comparire tanti biglietti in una pagina 35x50 con le guide per i tagli. C'è qualche programma che lo fa in automatico? perchè fino ad ora ho creato un documento 35x50, con il copia e incolla ho fatto tante copie dei biglietti e poi gli ho fatto i segni di taglio a mano, ma così una distrazione mi fa sballare tutto il sistema con il rischio di rovinare tutto.
    ho provato con Indesign, i tagli me li mette in automatico ma riesco a far comparire solo un biglietto per pagina. So che sarà una domanda stupidissima ma proprio non riesco, vi prego di aiutarmi. Grazie di cuore.

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    un programma di Imposition per bigliettini da visita è un pò eccessivo

tutti i programmi di grafica vettoriale hanno il duplica e sposta, creare un montaggio 35x50 compreso di rifili di taglio e crocini di registro non ci si impiega più di 10/15 minuti a voler esagerare

gli spostamenti li devi fare coi numeri e non ad occhio altrimenti può capitare qualche inconveniente

Utente di HTML.it
    ho detto un bigliettino per dire una cosa semplice, ma se fosse qualcosa di più complesso dovrei farlo sempre a mano o esiste qualche software, ho provato ad usa InDesign ma riesco a far uscire solo un bigliettino. per esempio faccio il bigliettino poi creo il pdf e mi viene il bigliettino (1) con i sui tagli poi dal pdf non c'è nessun programma che automaticamente duplica quel bigliettino tante volte quante c'è ne entrano nel formato prescelto?

di cose complicate su un 35x50 se ne possono fare ben poche, poi non so cosa intendi esattamente

cmq il montaggio lo dovresti già fare in inDesign e non esportare il singolo bigliettino

Utente di HTML.it
    in inDesign ho capito che i segni di taglio appaiono in corrispondenza del rettangolo lilla-rosa ma come faccio a mettere + righe di questo tipo cosichè quando nelle impostazioni metto "segni di taglio" mi appaiono tutti quelli che dico io?

personalmente non conosco bene inDesign per dirti se si può fare quello che chiedi

cmq io mi riferivo al fatto di crearti a mano il montaggio inserendo anche manualmente i rifili e i crocini

Permessi di invio