Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

[VB.NET] Seriale CPU univoco????

Ho fatto un applicazione che ti restituisce il seriale della CPU

Mi serve una info

Sapete dirmi se il seriale della CPU è univoco, quindi non ci sono duplicati in giro?????

Ciao e grazieeeeeeeeeeee
    i7 3770K --- Asus P8z77 --- 2x4Gb Corsair Vengeance 2133MHz--- Enermax NoiseTaker II 600w --- SSD: 128Gb Vertex 4 --- WD 1000Gb --- WD 2000Gb --- ASUS ATI5850 1Gb --- Case: Kandalf 25cm Fan --- Tastiera Logitech G15 --- Mouse Razer Copperhead

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Il seriale della CPU e' univoco MA NON TUTTE le Cpu lo restituiscono per motivi di "privacy" ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

E in ogni caso anche se molte CPU supportano questa funzione spesso essa è disabilitata di default nel BIOS (sempre per motivi di privacy).
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it
    scusate se mi intrometto, ma a me non risulta affatto che il seriale della CPU sia univoco. L'idea che mi sono fatto è ke forse sia univoco per modello? Non so, ma sta di fatto che già diverse volte ho beccato seriali identici. E non credo di sbagliare a tirar fuori il codice giusto!

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Non credo ci siano seriali identici tra CPU diverse ... E' possibile che il tuo codice abbia un problema?
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Utente di HTML.it
    no... nn per peccare di presunzione ma non credo. leggo esattamente il seriale della CPU, un codice di 16 esadecimali (del tipo "BFE0FFF4A000FF0F"). Cosa ci faccio è ovvio e beh, mi sn arrivate diverse richieste di codici di sblocco con codice identico. a 2 a 2 cmq, mi spiego meglio....
    A ha lo stesso codice di F
    B ha lo stesso codice di Z
    C ha lo stesso codice di L
    ecc ecc...
    se non ricordo male non ho ancora beccato codice 3 volte uguali (mmm, forse 1 sola volta)....
    ho un algoritmo che trasforma il seriale CPU ma nn credo sia nemmeno lui il problema (nel senso ke dai codici X e Y, diversi tra loro, non può generare Z).
    Non so che dire, parlo x quella ke è stata la mia esperienza. Di certo sono molto interessato all'argomento.

Permessi di invio