Ciao a tutti, avrei necessità di trasformare un file rtf in un html. Facendo delle prove iniziali ho visto che con la classe StyledDocument si riesce bene o male in un TextPane a importare tutto l'rtf ben formattato ad eccezione di tabelle e immagini (cosa che provvederò a fare estendendo la classe). Il mio problema però è che non devo passare dallo styledDocument al TextPane, ma devo produrre un output html. Così uso MinimalHTMLWriter, che funziona da Dio, se non fosse che allinea tutto a sinistra. Io pretendo che ciò che è centrato resti centrato, ma perché lo StyledDocument se passato al TextPane conosce l'allineamento del testo, ma se passato al MinimalHTMLWriter no? o è il MinimalHTMLWriter a non riuscire a formattare correttamente l'allineamento? Il MinimalHTMLWriter funziona piuttosto bene, riconosce il corsivo, il grassetto, il corsivo, etc... ma non l'allineamento... mi piacerebbe non dover aggiungere ai due problemi sopracitati (immagini e tabelle) anche la gestione dell'allineamento, dato che lo StyledDocument formatta correttamente, se settato nel metodo setStyledDocument del TextPane, che quella determinata parte di testo è centrata o allineata a destra e non per forza a sx.

Grazie a tutti
Alessandro