Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Altezza 100% (compreso scroll)

Ho un problema abbastanza semplice, ma che non riesco a risolvere. Desidero che un div (con position absolute) abbia altezza 100%, nel senso che occupi, in altezza, l’intera pagina, anche se presenta lo scroll. Se metto height: 100%, invece, mi occupa solo l’altezza relativa alla risoluzione video dell’utente. Come risolvo?

Grazie in anticipo

Re: Altezza 100% (compreso scroll)

Originariamente inviato da chiamatekatia
    Ho un problema abbastanza semplice, ma che non riesco a risolvere. Desidero che un div (con position absolute) abbia altezza 100%, nel senso che occupi, in altezza, l’intera pagina, anche se presenta lo scroll. Se metto height: 100%, invece, mi occupa solo l’altezza relativa alla risoluzione video dell’utente. Come risolvo?

Grazie in anticipo
    non credo si possa . magari aggira il problema, cosa devi fare?
    Cerco ombrello vecchio, nuovo, moderno o antidiluviano; purché protegga da una pioggia che vien giù come Dio la manda. Fate presto che ho l’acqua alla gola. (Noè)

C# programming and other stuffs

Devo fare due bordi laterali con immagini e mi risultava semplice farlo mettendo due div ai lati :P
    Credo che, a questo punto, l'unica soluzione sia mettere tutto in un div container, giusto?

Si, suppongo di sì. Io di solito per fare qualcosa del genere faccio:

codice:
    div contenitore
       div a sinistra float:left
       div centrale
       div a destra float:right
    Cerco ombrello vecchio, nuovo, moderno o antidiluviano; purché protegga da una pioggia che vien giù come Dio la manda. Fate presto che ho l’acqua alla gola. (Noè)

Mmmh...ho provato ma non mi viene ^^''
    Scusa non sono ancora pratico di css...
    So che sono un rompiscatole, ma non è che potresti farmi un esempio pratico con tutto il css scritto?
    Perchè a me i bordi laterali (ovvero i due div laterali) non seguono l'altezza di quello centrale (che è, tra parentesi, il contenitore di altri due div).

Perchè devi settare un altezza al body e al div contenitore. Adesso non ho un esempio qui, appena lo trovo ti faccio sapere, comunque prova intanto

Ho provato, ma senza risultati Con tutta probabilità sarà un errore stupido. Ti lascio il codice:

codice:
    <style type="text/css">
    html, body{
    hetght: 100%;
    width: 100%;
    }
    body{
    text-align: justify;
    font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif;
    font-size: small;
    background: #666600;
    margin: 0;
    }
    div.container
    {
    position: absolute;
    width: 764px; 
    background: #FFFFFF;
    left: 50%;
    margin-left: -382px;
    text-align: justify;
    font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif;
    font-size: small;
    height: 100%;
    }
    div.bordo_sinistro
    {
    position: relative;
    float: left;
    background:url(bordo_sinistro.png) repeat-y #666600;
    width: 7px;
    margin-left: 0px;
    margin-top: 0px;
    }
    div.bordo_destro
    {
    float: right;
    background:url(bordo_destro.png) repeat-y #666600;
    width: 7px;
    height: 100px;
    }
    div.centrale
    {
    width: 750px;
    }
    </style>
    codice:
    <body>
    <div id="container" class="container">
            <div id="bordo_sinistro" class="bordo_sinistro"></div>
            <div id="centrale" class="centrale">

Ciao</p></div>
            <div id="bordo_destro" class="bordo_destro"></div>
    </div>
    </body>
    Grazie

codice:
    html, body{
    hetght: 100%;
    width: 100%;
    }
    controlla come hai scritto height

Pensavo fosse un errore stupido, ma non fino a 'sto punto .___.

In compenso continua a non funzionare
    Mi appare solo la scritta "Ciao" senza alcun bordo. Ho provato a mettere un altezza dei bordi fissa (solo per vedere che effetto faceva e cercare di comprendere cosa non funzionasse) ed in pratica mi mette il div centrale (con scritto "Ciao") affianco al bordo sinistro (correttamente visualizzato) e il bordo destro, invece, viene messo a destra, ma sotto il div centrale.

EDIT:
    Ho controllato l'effetto nei diversi browser. Quello che sopra ti ho descritto (i bordi non appaiono) è per quanto riguarda Opera e Firefox.
    In IE 7, invece, il bordo sinistro viene visualizzato correttamente, mentre quello destro viene visualizzato sotto.

Guarda, ho trovato una cosa molto simile al tuo problema, vedi se può esserti utile:

layout ad altezza 100%

Permessi di invio