Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Problema installazione Joomla!

    Ragazzi sto cercando di creare un sito su www.netsons.org, ho caricato tutti i file di Joomla sul mio host,tutto ok, ma il problema si verifica quando devo configurare il database MySQL, infatti inserisco tutti i parametri (nick, host, password ecc..) però mi esce questo messaggio:

    Unable to connect to the database:Could not connect to MySQL
    E mi fa tornare indietro.
    Potete aiutarmi a risolvere questo problema per favore?
    Io ho installato sul mio PC MySQL 5, e ho creato un account sul sito MySQL.com, ho usato sia questo account, sia quello che mi compare nel pannello di controllo di netsons.org

    Grazie in anticipo per l'aiuto!

  2. #2
    Solitamente gli hosting provider danno accesso al Db con un tool grafico tipo phpmyadmin, prova a vedere nel''email di attivazione dell'hosting se dice qualcosa ed a collegarti da lì.

    Non serve che installi Mysql sul tuo pc, a meno che il tuo pc nn sia il server, ma nn penso. Se hai acquistato spazio web più db mysql dovresti avere i dati da qualche parte.

    ciao ciao

  3. #3
    Ho cambiato CMS e ho messo WordPress, anche perchè è più semplice, ma quando vado ad aprire la pagina di installazione mi esce il messaggio che dice:

    Errore di connessione con il database
    Sull'hosting netsons, ho trovato che mysql era disattivato, ora l'ho attivato ma non c'è alcun cambiamento, vi prego help me!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.