Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: ritardo spegnimento PC

ritardo spegnimento PC

Ho notato che Windows XP quando do il comando di arresta il sistema ci mette un pò di più del solito per spegnere il PC. Niente di eccezionale, ma di più rispetto a quando il PC era nuovo. Dipende dal fatto che ora il PC è pieno zeppo di programmi?
    Io ho l'abitudine di spegnere sempre il PC quando esco di casa ( sia per i consumi sia per il potenziale pericolo di incendi) quindi può succedere che in una giornata lo accendo e spengo due volte o anche tre: questo può alla lunga pregiudicare il funzionamento del sistema operativo?

Utente di HTML.it
    Ciao,

In fase di spegnimento, windows interroga tutti i processi attivi in quel momento sul sistema chiedendogli se hanno terminato cio' che stavano facendo e sono pronti ad essere chiusi, basta che un processo tardi a rispondere, o per malfunzionamenti o perché è ancora impegnato in operazioni necessarie al buon funzionamento del sistema, che il buon windows aspetta e richiede fino a quando il processo gli dice che è pronto.
    Naturalmente piu' sono i processi attivi e piu' tempo impiega windows a terminarli tutti.

Naturalmente la routine di chiusura di win è un po piu' complicata ma è solo per capirci.

Per un p.c. domestico 2/3 accensioni/spegnimenti giornalieri non dovrebbero essere un grosso stress.

Vero è, che tutte le apparecchiature elettroniche ricevono il massimo dello stress proprio nell'accensione/spegnimento ed un p. c. non fa eccezione.

Credo che tu possa mantenere la tua saggia abitudine.

Ciao

Permessi di invio