Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

[JAVA] Spezzare una parola e inserire ogni sua lettera in un array

Ciao a tutti, sto diventando matto cercando di spezzare una parola in lettere e mettere tali lettere in un array di String.

Allora, io avevo pensato a qualcosa del genere...premetto subito: non prendetemi in giro per le stupidate che avrò scritto, sono le prime volte che "gioco" con gli array....:

codice:
    void SpezzaParola (String p){ 
          int lunghezza=p.length(); //individuo la lunghezza della parola
          int a=p.lenght();     
          par=new String [lunghezza];//array di dimensione pari alla lunghezza della parola
      for (int i=0; i<=a; i++){
          String s;
          char k=p.charAt(i); //memorizzo in k il carattere corrispondente alla posizione i
          s=(String) k; //MI DA' ERRORE
          par[i]=s; //memorizzo in p[i] la lettera
      }
    }
    Non so se il metodo funziona perché mi dà errore alla riga 8, quando cerco di fare il cast di tipo tra String e char...volevo chiedervi dunque:

ammesso che il codice che ho scritto funzioni e che non si possa fare il cast tra questi due tipi (come sembra), esiste un equivalente del metodo charAt delle variabili char per gli String? Ho infatti necessità di far lavorare l'intero programma e il metodo con String e non con Char....

Grazie in anticipo....
    Ste

EDIT per i moderatori: mi scuso se ho sbagliato sezione...non avevo visto che c'era il subforum apposta...

Si esiste il metodo substring!

Praticamente funziona in questo modo:
    stringa.substring(inizio, fine)

Il metodo consiste nel ricavare una sottostringa dalla stringa principale; la sottostringa può ridursi ad un solo carattere facendo stringa.substring(0, 1); ovviamente il tipo rimane String e non diventa char!

Utente di HTML.it
    Grazie mille!
    Non lo sapevo!!
    Ciao

C'è il metodo toCharArray() della classe String che fa già tutto.
    Al mio segnale... scatenate l'inferno!

Permessi di invio