Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

problema con avvio veloce

salve,
    ieri involontariamente ho cancellato dall'avvio veloce l'iconcina del desktop ed adesso vorrei ripiazzarla.
    Ho provato con lo stratagemma di creare un foglio col note pad, scrivere:

[Shell]
    Command=2
    IconFile=explorer.exe,3
    [Taskbar]
    Command=ToggleDesktop

e salvare il file txt nella cartella quick launch, rinominandolo Mostra Desktop.scf, ma il risultato che ottengo è che sulla barra dell'avvio veloce mi compare il suddetto file di testo e quando ci clicco mi apre il file di testo, non il desktop.

qualcuno ha qualche rimedio "secondario"?
    Il presidente del Catania Pulvirenti dopo gli scontri del 04/02/07 in Catania-Palermo:
    "E' sicuramente colpa dei tifosi del Palermo xkè finkè non sono entrati allo stadio non è successo niente.Non mi interessa quello ke dice Foschi xkè lui è di parte".
    >--U me spaziu e curnutu cu mu tuacca<--

1. fai il file in formato txt
    2. rinominalo in Mostra Desktop.scf
    3. trascinalo nella barra.

potrebbe essere che windows non ti faccia vedere le estensioni più comuni (txt ad esempio) e quindi non ti lascia rinominare come vuoi tu.
    in questo caso (il file non cambia l'icona) vai su
    risorse del computer > strumenti > opzioni cartella > visualizzazione e cerca "nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti" e togli la spunta.

poi procedi dal punto 2 al 3

Originariamente inviato da SuperMariano81
    potrebbe essere che windows non ti faccia vedere le estensioni più comuni (txt ad esempio) e quindi non ti lascia rinominare come vuoi tu.
    ecco l'inghippo.
    grazie mille.
    Il presidente del Catania Pulvirenti dopo gli scontri del 04/02/07 in Catania-Palermo:
    "E' sicuramente colpa dei tifosi del Palermo xkè finkè non sono entrati allo stadio non è successo niente.Non mi interessa quello ke dice Foschi xkè lui è di parte".
    >--U me spaziu e curnutu cu mu tuacca<--

Permessi di invio