Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Conversione java.sql.date - java.util.date

Ciao a tutti,
    ho un problema con le date. Devo convertire l'elemento di una array di tipo stringa in un campo data. Questo campo poi lo devo passare ad un metodo della classe DbManager che eseguirà un'istruzione sql utilizzando il campo data come parametro.
    Ho usato la classe SimpleDateFormat per fare il cast da String a Date. La data, però viene
    restituita in formato java.util.date che non è compatibile con la data richiesta dal metodo della classe DbManager che è in formato java.sql.date in quanto devo fare una getDate per impostare la variabile dell'istruzione sql. Ho provato a fare il cast fra java.util.date e
    java.sql.date ma mi da errore in run.
    Qualcuno può aiutarmi?

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: Conversione java.sql.date - java.util.date

Originariamente inviato da deborah85
    Ho usato la classe SimpleDateFormat per fare il cast da String a Date. La data, però viene
    restituita in formato java.util.date che non è compatibile con la data richiesta dal metodo della classe DbManager che è in formato java.sql.date in quanto devo fare una getDate per impostare la variabile dell'istruzione sql.
    L'unica cosa che puoi fare è ottenere il long con i millisecondi dal java.util.Date e creare un java.sql.Date con l'apposito costruttore che riceve un long.

Originariamente inviato da deborah85
    Ho provato a fare il cast fra java.util.date e
    java.sql.date ma mi da errore in run.
    Ovviamente, perché a runtime se un oggetto è un java.util.Date non può certo "trasformarsi" in un java.sql.Date!! (e questo significa che non sai cosa succede quando si fa un cast con i tipi reference).
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Ho fatto come hai detto tu, funziona benissimo; avere a che fare con persone così competenti è sempre un piacere.
    Grazie ancora.

Permessi di invio