Ciao ragazzi , prima di tutto saluto tutti gli utenti del forum e in particolar modo tutti coloro che mi daranno un aiuto...
ECCO LA MIA SITUAZIONE:
ADSL : utilizzo da circa 2 anni (inizierà il terzo a settembre) LIBERO (che pena di adsl) con il quale ancora non sono in ULL ...
VOCE : utilizzo DA SEMPRE telecom per il consumo telefonico per il quale pago anche circa 30 euro ogni 2 mesi di canone compreso il noleggio degli apparecchi.
Dovrei avere una 7 mb di LIBERO (dovrei perkè mi fecero un UPGRADE
) ...su speedtest mi da attorno a 5800 in DOWN e 550 in UP e come ISP mi riporta la dicitura "IUnet" e sono a circa 1 km distante dalla centrale.
Inutile dire che col mulo non riesco a superare i 40kb/s (valore che raggiungo di rado).
Ho intenzione di cambiare!
Avevo in mente di ABBONARMI TISCALI Telefono + Adsl 8 Mb senza limiti (ho controllato e sono in ULL con TISCALI) , però l'offerta è in vigore fino al 14 , secondo voi verrà reintrodotta tra le offerte come successo + volte con altre offerte?
Abbonandomi pagherò ugualmente il canone telecom oppure mi arriverà solo ed esclusivamente la tariffa totale di TISCALI ?
Inoltre, il servizio di ADSL TISCALI verrebbe erogato prima nel momento in cui delego TISCALI a disdire LIBERO ADSL e far far tutto a loro (riguardo questa strategie ne ho lette fi cotte e di crude) oppure DISDICO IO LIBERO e , dopo che mi hanno liberato la portante, chiedo l'attivazione a tiscali ?
Nella seconda ipotesi bisogna aspettare che LIBERO SIA COMPLETAMENTE DISDETTO E LA PORTANTE LIBERA PRIMA DI ATTIVARE TISCALI oppure posso attivare quest'ultimo subito dopo aver ricevuto la ricevuta di ritorno della raccomandata di disdetta inviata a LIBERO ?
Voi cosa mi consigliate?
Resto fiduciosamente in attesa di tanto vostri validi consigli.![]()