Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

TISCALI Telefono + Adsl 8 Mb senza limiti (no telecom???)

Ciao ragazzi , prima di tutto saluto tutti gli utenti del forum e in particolar modo tutti coloro che mi daranno un aiuto ...

ECCO LA MIA SITUAZIONE:

ADSL : utilizzo da circa 2 anni (inizierà il terzo a settembre) LIBERO (che pena di adsl) con il quale ancora non sono in ULL ...

VOCE : utilizzo DA SEMPRE telecom per il consumo telefonico per il quale pago anche circa 30 euro ogni 2 mesi di canone compreso il noleggio degli apparecchi.

Dovrei avere una 7 mb di LIBERO (dovrei perkè mi fecero un UPGRADE
    ) ...su speedtest mi da attorno a 5800 in DOWN e 550 in UP e come ISP mi riporta la dicitura "IUnet" e sono a circa 1 km distante dalla centrale.
    Inutile dire che col mulo non riesco a superare i 40kb/s (valore che raggiungo di rado).

Ho intenzione di cambiare!
    Avevo in mente di ABBONARMI TISCALI Telefono + Adsl 8 Mb senza limiti (ho controllato e sono in ULL con TISCALI) , però l'offerta è in vigore fino al 14 , secondo voi verrà reintrodotta tra le offerte come successo + volte con altre offerte?

Abbonandomi pagherò ugualmente il canone telecom oppure mi arriverà solo ed esclusivamente la tariffa totale di TISCALI ?

Inoltre, il servizio di ADSL TISCALI verrebbe erogato prima nel momento in cui delego TISCALI a disdire LIBERO ADSL e far far tutto a loro (riguardo questa strategie ne ho lette fi cotte e di crude) oppure DISDICO IO LIBERO e , dopo che mi hanno liberato la portante, chiedo l'attivazione a tiscali ?
    Nella seconda ipotesi bisogna aspettare che LIBERO SIA COMPLETAMENTE DISDETTO E LA PORTANTE LIBERA PRIMA DI ATTIVARE TISCALI oppure posso attivare quest'ultimo subito dopo aver ricevuto la ricevuta di ritorno della raccomandata di disdetta inviata a LIBERO ?

Voi cosa mi consigliate?
    Resto fiduciosamente in attesa di tanto vostri validi consigli.

Secondo me ti conviene disdire personalmente Libero e dopo un paio di giorni richiedere l'attivazione dell'ADSL di Tiscali...

In questo modo hai sotto mano la ricevuta di ritorno in caso di ritardo...

Originariamente inviato da Furbacchione
    Secondo me ti conviene disdire personalmente Libero e dopo un paio di giorni richiedere l'attivazione dell'ADSL di Tiscali...

In questo modo hai sotto mano la ricevuta di ritorno in caso di ritardo...
    Ma dovrei avvertire TISCALI che mi sono occupato io di inviare LA RACCOMANDATA CON RICETURA DI RITORNO "PRIORITARIA" (così mi arriva il giorno dopo) oppure controllerà lei ?...
    Ho letto che in TEORIA , lasciando svolgere tutte le operazioni a TISCALI quest'ultima copre anche una FUNZIONE LEGALE dati gli interessi personali (liberazione della linea da parte del vecchio gestore il prima possibile), e sempre in TEORIA dovrebbe quindi rendere i procedimenti + veloci rispetto al FAI DA TE PASSO PER PASSO.
    MA IN PRATICA ho letto di gente che ha lasciato fare ai nuovi gestori e che dopo 4 mesi si ritrovano ancora senza nuova linea, e quindi a usufruire e pagare la vekkia linea...

Qual'è il mio pessimista pensiero: dato che libero mi scade(abbonamento annuale) a settembre, nn vorrei dover pagare invano i 40 euro dato ke desidero la disdetta immediata , e magari arrivare a settembre e nn ricevere ancora l'erogazione del nuovo gestore e il distacco da telecom ...

allora nessuno ?

Oggi scade l'offerta della TISCALI 8MEGA, posso farla ugualmente?
    Non ho inviato la disdetta a LIBERO...

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da s1napsy
    allora nessuno ?

Oggi scade l'offerta della TISCALI 8MEGA, posso farla ugualmente?
    Non ho inviato la disdetta a LIBERO...
    Ti conviene fare la sottoscrizione del servizio al 130 confermando di avere attivo gia' un servizio adsl sulla linea (invierai l'autorizzazione della disdetta) il tempo che libero liberi la portante, tiscali subentra sia per la parte voce e dati e elimini dal momento in cui attivano telecom...

Ps: se la disdetta a libero non e' data entro la tempistica prevista di non rinnovo ti attribuiranno i costi di disattivazione... (40/50 euro)

Originariamente inviato da Tappino82
    Ti conviene fare la sottoscrizione del servizio al 130 confermando di avere attivo gia' un servizio adsl sulla linea (invierai l'autorizzazione della disdetta) il tempo che libero liberi la portante, tiscali subentra sia per la parte voce e dati e elimini dal momento in cui attivano telecom...

Ps: se la disdetta a libero non e' data entro la tempistica prevista di non rinnovo ti attribuiranno i costi di disattivazione... (40/50 euro)

Dato che mi scade a settembre... non voglio arrivare ad ottobre ke ho ancora LIBERO E TELECOM, preferisco l'uovo oggi, anche se devo pagare per la disdetta immediata (per libero è 40 euro).
    Almeno tra 1 mese mi liberano la portante e spero che poi ci mettano poco per passarmi a tiscali...
    Mi hanno detto che ci vogliono 20-30 giorni solamente per far liberare la portante da TELECOM.

L'ho attivato ieri , oggi mi chiamano e resto già poco deluso in quanto mi hanno detto che potevo reinviare direttamente a loro tramite e-mail i moduli di disdetta verso LIBERO...

Oggi invece mi dicono che devo inviarli SOLO VIA FAX (e non via E-MAIL) ed oltre quello di LIBERO mi invieranno anche quello per la disdetta di TELECOM (quest'ultimo non era stato mensionato e mi aveva assicurato che avrebbero pensato a tutto loro)...
    Spero di non aver iniziato un lungo e faticoso calvario...

Per ora ancora non mi arrivnao i moduli... solitamente dopo quanto tempo arrivano dall'attivazione telefonica...

Utente di HTML.it
    Tiscali come adsl va veramente bene, io sono deluso invece dei tempi, sono 5 mesi che devono levarmi il canone telecom ed ancora.

I tempi sono: 1 mese dal contratto per attivare l'asdl
    da 30 ai 60 giorni per togliere telecom, salvo casi come i miei.

QUINDI prima che " TELECOM MUOIA" ( ) non mi è possibile utilizzare l'ADSL TISCALI ?
    RIGUARDO IL DISTACCO DI TELECOM, tra quei 30-40 giorni mi arriverà sia il canone telecom e sia l'adsl tiscali ? e le chiamate che effettuerò... le pagherò cn tiscali, telecom... O TUTTI E DUE ...

Dovrò pagare cmq sia tutte le bollette telecom che mi arriveranno a casa (non vorrei che me le inviassero anche quando non sn dovuti)...
    LO STESSO VALE PER LIBERO, fin quando dovrò pagarlo? Dovrò pagare tutte quante le fatture che mi invierà?

CHE VOI SAPPIATE SOLITAMENTE CAPITA CHE FANNO I FURBACCHIONI E INVIANO ANCHE BOLLETTE CHE GLI ORMAI EX CLIENTI NON SONO DOVUTI A PAGARE, DANDO LA COLPA A RITARDI DI INFORMAZIONI NEI LORO SISTEMI, LATENZE e tutte motivazioni relative a fattori logistici ?

DOPO QUANTO TEMPO TI INVIANO TRAMITE E-MAIL I MODULO ?
    Non vorrei che avessero sbagliato a memorizzare il mio indirizzo e-mail

Utente di HTML.it
    L'adsl è la prima cosa che ti attivano, ci vuole un mese circa per attivarla se hai gia un altro abbonamento e quella ti funzionerà anche se il canone non sara ancora tolto. Tiscali l'attiva cmq. Poi un altro mese circa per togliere telecom, ma l'adsl la portrai gia utillizare.

I moduli e il modem arrivano alla svelta, prima pero provvedi veloce alla disdetta dell'adsl e il modulo per la number portability.

Probabilmente se tutto procederà per bene, pagherai solo un mese di canone a telecom e poi ti arrivera una bolletta con il meno davanti per il rimborso dei giorni in cui il canone non c'è piu.

Un consiglio segui bene tutte le pratiche e fatti sentire spesso, io sono 5 mesi che aspetto che mi tolgano il canone per dei problemi in centrale.

Permessi di invio