Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Applicare Copyright

Applicare Copyright

Ciao, qualcuno sa darmi delucifdazioni sulla possibilità di coprire con copyright un sito web?

Per inserire la scritta COPYRIGHT in fondo ad un sito c'è da fare qualche iter burocratico? o è possibile metterla su ogni nostro prodotto? :master:
    Incredibile, quanto a volte ci si impegola in qualcosa che sembra impossibile..
    e poi si scopre che quel che si dava per scontato, perchè banale, ne fosse la soluzione..

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    il copyright è connaturato alla nascita dell'opera. Ogni qualvolta che crei qualcosa i diritti morali e materiali nascono in capo all'autore. Non c'è bisogno di ulteriori certificazioni.

Per rispondere alla tua domanda non è necessario attuare alcun iter burocratico per poter imporre il copiright su di un sito basta una qualsiasi dicitura dalla quale sia chiara la paternità dell'opera e che i diritti sono riservati.

Diverso è il discorso sulla tutela del copiright, che invece puo' richiedere l'attuazione di pratiche burocratiche, ma questo è un altro discorso.

Ciao, grazie per la risposta celere, ora un dettaglio, se vendo un sito ad un mio cliente, il copyright in fondo alla pagina, va a lui o a me?

In caso qualcuno mi rubasse il template grafico, come faccio a certificare che è mio?
    e poi si scopre che quel che si dava per scontato, perchè banale, ne fosse la soluzione..

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    per quanto riguarda i diritti morali, ovvero la paternità dell'opera, rimane sempre in capoall'autore dell'opera in quanto non cedibile o alienabile.

Per quanto riguarda i diritti di sfruttamento economico dell'opera, che al contrario dei priomi sono cedibili, dipende dall'accordo fra le parti.
    In altre parole il lato economico del copiright è regolato contrattualmente fra le parti.
    Di volta in volta la casisitica potra essere diversa a seconda della tipologia di cessione: licenza d'uso, vendita, comodato d'uso ecc ecc.

Eccomi, grazie ancora, ma invece per tutelarmi sul furto dell'opera?
    come certifico che è mia?

Ultima domanda... sai dove posso trovare dei testi ufficiali per le differenze tra "licenza d'uso, vendita, comodato d'uso ecc ecc."

Buona serata!!!!

Puoi certficare che è tua con i file sorgenti e la loro data di creazione.

Ciao

ottima idea, grazie.

Permessi di invio