Buonasera,
vi parlo di un portatile che mi ha lasciato abbastanza basito nel suo comportamento.
I tasti "q" e "w" non funzionano, però se premuti in contemporanea a qualsiasi altro tasto, vanno tranquillamente.
Ho provato a formattare, ho provato a cambiare i drivers della tastiera, ho provato a resettare il bios ma non è valso a nulla.
Le mi speranze dunque si sono rivolte ad un rimappatore di tastiere, ne ho provati diversi ma la scelta è ricaduta su AutoHotKey.
Ho curiosato un po' nei vari tutorial ed ho provato a fare ciò che volevo, purtroppo però senza esito positivo.
Infatti a me interessa che, ad esempio, q sia uguale a q+altro tasto, così da simulare un secondo tasto premuto senza doverlo fare realmente e lavorare di conseguenza.
Un altra idea sarebbe stata quella di mettere q = Shift+CapsLock+q ma non ho trovato la sintassi corretta.
Quello che vi chiedo dunque è di aiutarmi a creare un script adatto e funzionante, e comunque qualsiasi soluzione alternativa è ben accetta, non ho problemi a fare diverse prove.
Grazie molte, ci terrei davvero tanto a risolvere il problema.
![]()