Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

[problemi di masterizzazione]

salve a tutti..tengo un notebook su cui ho windows xp e da ieri non riesco + a mesterizzare nulla..in pratica uso il nero 6.15 ed è come se nn dà + segni di vita.in realtà ho provato cn un altro software ma niente.mi dà sempre un errore : drive is not ready..qualcuno sa aiutarmi a risolvere il problema???

Utente di HTML.it
    Ciao,

Ti dice che il dirve non è pronto......

Ora sta a te capire perché non è pronto.

In generale i motivi possono essere:

1. problemi hardware al drive
    2. problemi al driver del drive
    3. problemi di software, anche se hai provato con più software.

Altri problemi, anche se più difficili, potrebbero essere,

problemi al supporto utilizzato.
    problemi al firmware del drive.

Da dove partiamo........

Dai un occhiata al visualizzatore eventi, subito dopo aver provato a masterizzare e se riporta un errore postalo, forse saremo in grado di capire da dove partire.

Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Prova anche a cambiare dischi, ad esempio prova a fare un DVD (o CD, insomma quello che ora non riesci a masterizzare) Dati, in modo da evitare protezioni anticopia. Accertati di premere il pulsante per avviare la scrittura se l'unità non è utilizzata, cioè accertati che il led di attività del masterizzatore sia spento, quindi procedi con questo tentativo di masterizzazione.

Originariamente inviato da fabio92
    Prova anche a cambiare dischi, ad esempio prova a fare un DVD (o CD, insomma quello che ora non riesci a masterizzare) Dati, in modo da evitare protezioni anticopia. Accertati di premere il pulsante per avviare la scrittura se l'unità non è utilizzata, cioè accertati che il led di attività del masterizzatore sia spento, quindi procedi con questo tentativo di masterizzazione.
    nn so se ho sbagliato sessione ma ho un problema di diverso genere sempre per masterizzare!
    In pratica avevo un lettore dvd che registrava anche per cui mi sono passata una vhs su dvd rw . Ora vorrei salvarmi questo file masterizzato e passarlo su dvd normale.. ma ho visto che see faccio una copia dvd dati nn vedo il film, nè su pc nè su lettore dvx...come posso evitare di sprecare il lavoro fatto?? :master:

Se ho capito bene, hai registrato con un dvd recorder su un Rw. L'Rw si vede su un altro player da tavolo?
    Fabio

Se ho capito bene, hai registrato con un dvd recorder su un Rw. L'Rw si vede su un altro player da tavolo?
    Si si vede sul mio lettore dvx ma ho bisogno di masterizzarlo..Mi ha creato due cartelle una audio e una video.

Allora tutto regolare, le cartelle saranno AUDIO_TS e VIDEO_TS. AUDIO_TS vuota, VIDEO_TS piena di file .vob, .bup e .ifo . Devi fare la duplicazione 1:1, se ad esempio usi Nero usa la funzione Copia disco.
    Fabio

Allora tutto regolare, le cartelle saranno AUDIO_TS e VIDEO_TS. AUDIO_TS vuota, VIDEO_TS piena di file .vob, .bup e .ifo . Devi fare la duplicazione 1:1, se ad esempio usi Nero usa la funzione Copia disco.
    chiedo scusa mi sono confusa: le cartelle sono due ed entrambe contengono dei file.
    VIDEO_RM e VIDEO_TS

Hai finalizzato (o chiuso) il disco?

Non ho mai avuto a che fare con questa cartella VIDEO_RM, ma se si vede su un dvd che non è recorder, allora credo che la copia 1:1 possa bastare...
    Fabio

Hai finalizzato (o chiuso) il disco?

Non ho mai avuto a che fare con questa cartella VIDEO_RM, ma se si vede su un dvd che non è recorder, allora credo che la copia 1:1 possa bastare...
    Non so cosa significa finalizzare il disco..nn uso la multisessione se è questo che intendi.. e cmq copiando semplicemente le cartelle nn si vedono...
    Che fregatura..mi sa che è temp perso!!

Permessi di invio