Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Problema con le date in Visual basic

Molto tempo fa, avevo fatto un generatore di calendari perpetuo da vedere in questo link (link) .

Il generatore era stato fatto con RealBasic (e non con Visual basic) perchè Realbasic permette di compilare per windows, linux, mac, mac_osx; inoltre gli eseguibili sono indipendenti da qualsiasi DLL o OCX perchè infatti non esistono dll oppure ocx.

A scopo puramente didattico, (per imparare vb6 che lo usano tutti tranne che io e pochi altri), ho fatto copia e incolla del sorgente RealBasic in Visual Basic di Microsoft e il generatore non funziona più correttamente, in particolare il funzionamento è limitato fino al primo gennaio dell'anno 100 DOPO CRISTO.
    Forse, in visual basic non è permesso calcolare date che sono precedenti al primo gennaio dell'anno 100 dopo cristo.

La domanda era...
    E' possibile determinare il giorno della settimana lunedi, martedi, mercoledi, eccetera eccetera... prima del 1/1/100 con visual basic o visual studio net.?

E' possibile baipassare il problema in qualche modo ?

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    A cosa servirebbe dato che il calendario attuale (gregoriano) e' valido solamente dopo il 1582 ?
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Prima di tutto voglio sapere la data di nascita di Cristo, e poi voglio anche sapere che giornata era, (cioè vorrei sapere se era lunedi o martedi o mercoledi o giovendi o venerdi o sabato o domenica)

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Originariamente inviato da gaetano123
    Prima di tutto voglio sapere la data di nascita di Cristo, e poi voglio anche sapere che giornata era, (cioè vorrei sapere se era lunedi o martedi o mercoledi o giovendi o venerdi o sabato o domenica)
    Ma che stai dicendo???
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Occorre definire la versione di Visual Basic con cui stai lavorando, visto che le soluzioni possibili - soprattutto considerando il porting di codice - non sono indipendenti da questa informazione. Inoltre, suggerisco anche di spiegarsi chiaramente nell'esposizione dei problemi, oltreché seguire il Regolamento di quest'area nella definizione dei titoli (aggiungendo appunto la versione del linguaggio, che non può essere indifferente).
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio