Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: faccine nel codice

Utente di HTML.it

faccine nel codice

Sentite cosa mi è successo:
    chattando col messenger di yahoo, ho copiato dal mio blocco note il codice html creato da me e l'ho incollato nello spazio dove si scrivono i messaggi. Ho inviato e con stupore ho visto in mezzo al codice "faccine" che mostravano la lingua e alcuni tags di aperura erano sostituiti da "Z"

Qualcuno mi sa dire perchè?

Grazie
    pasticcina

Re: faccine nel codice

Originariamente inviato da pasticcina
    Sentite cosa mi è successo:
    chattando col messenger di yahoo, ho copiato dal mio blocco note il codice html creato da me e l'ho incollato nello spazio dove si scrivono i messaggi. Ho inviato e con stupore ho visto in mezzo al codice "faccine" che mostravano la lingua e alcuni tags di aperura erano sostituiti da "Z"

Qualcuno mi sa dire perchè?

Grazie
    Il messenger traduce automaticamente i caratteri associati a delle faccine nelle faccine stesse. Quindi se nel codice c'erano ad esempio una scritta onclick:Play , il :P viene sostituito dalla faccina.
    Inoltre si vede che ha un controllo sui tag di apertura, e li sostituisce automaticamente con altri caratteri. Questo viene fatto perchè tu non possa inviare del codice "dannoso" ai tuoi contatti, che magari sfruttando qualche bug del messenger combinino qualcosa nel pc del tuo amico.
    Se vuoi inviare del codice usa una normale mail (meglio se in allegato).

Utente di HTML.it

non è un virus

ti ringrazio per l'esaustiva e tempestiva (scusa il bisticcio) risposta, credevo di aver beccato un virus.

ciao
    pasticcina

Permessi di invio