Ciao ho realizzato un programma che fa questo:
il pc è collegato tramite seriale ad una tastiera che controlla una porta. Ogni volta che qualcuno digita un codice per entrare o uscire il dispositivo invia un messaggio con i dati relativi all'entrata come codice ora porta ecc.. Il programma che ho fatto funziona benissimo, ogni volta che arriva il messaggio recupera i dati senza problema. Inoltre ho la necessita di inserire i dati in un db quindi ogni volta che arriva un messaggio registro i dati nel db, pure questo va benissimo.
Ho riscontrato i seguenti problemi:
1) il pc sta sempre acceso giorno e notte e non sono riuscito a capire come mai dopo un certo periodo "qualcosa" va in time-out. Ho notato che chiudendo e riavviando il programma tutto torna a funzionare perfettamente. Perchè? Io a questo problema ho ovviato con un programma ausiliario che apre e chiude il programma principale ad un certa ora.
2) Il secondo problema è comparso una volta risolto il primo. Anche qua dopo un certo periodo (diversi giorni) il driver ODBC inizia a dare un'errore quando registra i record. L'errore è
"Il driver ODBC non supporta le proprietà richieste"
non sono riuscito a capire neanche questo. Pensavo che ci fosse un'errore nella query ma non è cosi.
Aiutatemi almeno a capire il perche si verificano qquesti errori.