Salve!
non riesco a visualizzare alcuni filmati in quanto mi mancano i codec.
ho scaricato diversi pacchetti contenenti codec x media player, li ho installati ma il mio problema rimane.
potete aiutarmi???
grazie
VVoVe:
Salve!
ho scaricato diversi pacchetti contenenti codec x media player, li ho installati ma il mio problema rimane.
potete aiutarmi???
grazie
VVoVe:
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOriginariamente inviato da mainaf
Salve!
potete aiutarmi???
grazie
VVoVe:
![]()
Scarica gspot che ti da informazioni sui tuoi filmati e ti dice quali codec mancano
http://www.divax.it/programmi.asp?file=Gspot
Bye
Amico fragile - Fabrizio De Andrè
Ciao,
puoi risolvere i tuoi problemi facilmente in 2 modi:
1. Installare un Codecpack che contenga tutti i codec che windows ha bisogno.
2. Installare un lettore video che non utilizzi i codec di windows ma i propri.
Cominciamo dalla fine, il punto 2:
Ci sono alcuni lettori che è bene tenere insieme a Windows Media Player, sia perchè il suddetto lettore non è una cima sia perchè a volte, w.m.p. non legge file con piccole imperfezioni o magari incompleti.
I software che ti consiglio sono 2
VLC Media Player
GOM player
Tutti e due sono free e possono essere installati e mantenuti insieme a w. m. p. non si danno nessun fastidio.
Ma non è giusto che windows non legga i filmati, quindi passiamo al punto 1.
A prescindere dai pacchetti di codec che tu hai già installato nel computer, scarica e installa questo pack:
K-Lite Mega Codec Pack 3.7.5
In fase di installazione, contiene un modulo che ti avverte se nel tuo sistema ci sono codec incompatibili, rispondi sempre di si, visto che il pack contiene tutti i codec che servono a windows, oltre a questo contiene anche molti moduli aggiuntivi e utilità, come Gspot, un player simile a wmp ma che funziona con tutti i filmati ed è leggerissimo ecc. ecc.
I tuoi problemi di codec in windows dovrebbero essere risolti.
Ciao
Ps. Ricorda che non riuscirai comunque a vedere tutti i filmati con wmp per via delle licenze o di codec che ci sono ma wmp si rifiuta di usare, per i filmati che non visualizzi con wmp usa gli altri player.