Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: memoria virtuale

memoria virtuale

ciao

ogni tanto
    il pc mi segnala
    che la memoria virtuale del sistema è esaurita
    o insufficiente
    e lui sta tentando di espanderla

che vuol dire?
    cosa posso fare per aiutarlo?

Utente di HTML.it
    ciao

puoi aumentare la memoria virtuale cosi:

risorse del computer->proprietà->avanzate->prestazioni-impostazioni->avanzate->memoria virtuale-cambia

e qui imposti un valora almeno pari alla trua ram (alcuni dicono 1,5 volte la ram)

in generale quanta ram hai? che programmi hai che impegnanmo fortemente il pc? grafica o altro?
    BooTzenN

Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

Opera browser..making you faster!

allora

domanda:
    come faccio a sapere quanti ram ci ho?

quanto ai programmi
    non ho nulla di particolare
    stavo visitando alcuni myspace
    quando mi è stato segnalato il problema della memoria

per il resto
    ho un bel po' di musica e qualche film
    nella cartella incoming di emule
    che siano quelli a riempire?

Utente di HTML.it
    ciao

se non fai grafica o render video imposta come ti ho detto prima 512 mega di memoria virtuale in C ( dove hai il SO)
    se ti segnala ancora il problema aumenta a 1 giga (1024mega)

prova ciao
    BooTzenN

Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

Opera browser..making you faster!

fatto

ho impostato 512
    mi dice che il massimo è 672

ora provo come va

mi piacerebbe sapere
    se ho programmi che imballano il tutto
    magari a mia insaputa ce li ho

grazie

Per sapere quanta ram hai, fai clic con il tasto destro del mouse su "Risorse del Computer", e scegli "Proprietà". Tra le altre informazioni sul pc (nome, sistema operativo installato, ecc.) dovrebbe esserci anche la dimensione della ram.
    Se state chiamando per i piedini mancanti,lasciate il vostro indirizzo,e i piedi di ricambio vi saranno consegnati da mio nipote Jody. E ora, io devo ritornare nel dolce abbraccio della cripta... Ma tornerò!!!

The Simpson ; AABF08 (Domenica orrenda domenica)

Utente di HTML.it
    Ciao,

Originariamente inviato da marcella_a
    ciao

ogni tanto
    il pc mi segnala
    che la memoria virtuale del sistema è esaurita
    o insufficiente
    e lui sta tentando di espanderla

che vuol dire?
    Vuol dire che la memoria fisica del computer non basta per far funzionare quell'applicazione, non solo ma windows a finito di usare anche la memoria virtuale, che è uno spazio sul disco che windows si riserva per aiutarsi quando la ram, Memoria Fisica, non gli basta.

Se hai attivato la visualizzazione dei file nascosti, puoi trovare il file " pagefile.sys " nel disco "c" tramite esplora risorse. E', esattamente, la memoria virtuale.

cosa posso fare per aiutarlo?
    Come ti è stato già detto, aumentando la dimensione della memoria virtuale.
    Ma a volte non basta, sopratutto quando il disco è pieno, windows cerca di aumentare la memoria virtuale ma non trovando lo spazio necessario, non riesce, e quindi crea malfunzionamenti, rallenta molto. Devi controllare che il disco non sia troppo pieno, di solito si consiglia di lasciare il 15% di spazio libero.

stavo visitando alcuni myspace
    quando mi è stato segnalato il problema della memoria
    I siti Myspace sono molto belli, ma alcuni molto pesanti, sopratutto se ci sono molti video e foto in alta risoluzione ed altri gadget vari, se non hai un computer recente è facile che tu abbia questi problemi.

mi piacerebbe sapere
    se ho programmi che imballano il tutto
    magari a mia insaputa ce li ho
    Non credo che tu abbia un programma specifico che ti imballa tutto il sistema, ma più programmi, anzi windows stesso, ha molti servizi. e tutti insieme fanno si che si esaurisca la memoria.

Purtroppo le soluzioni non sono molte, sopratutto in caso di computer non recente, come dovrebbe essere il tuo.

Cerca di chiudere tutte le applicazioni che non usi, quando leggi i myspace, aumenta la memoria virtuale fino al massimo consentito, libera un po' di spazio sul disco, magari masterizzando qualche cosa, anche se la cosa migliore sarebbe aumentare la ram, cambiando le schede di memoria con altre di taglio maggiore, ma forse, se il sistema non è recente, anche per problemi di compatibilità, sarebbe preferibile cambiare computer e prenderne uno piu' potente.

Dicci se sei riuscita a rendere usabile la maledetta macchina

Ciao

Permessi di invio