Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Help!!!!

Progetto da svolgere

Ciao, sono nuovo, vorrei chiedervi un grossissimo favore, devo svilupare un progetto e la consegna è entro domani, c'è solo un piccolo problema.... non so da che parte iniziare ; vi posto qui i seguito il titolo...spero che qualcuno mi dia qualche consiglio su come impostarlo ed eventualmente che accorgimenti usare..

Titolo del progetto: "ELEZIONI"
    Scadenza: 22 Febbraio 2008 ore 19:00

Scrivere un programma Java che simuli lo svolgimento delle elezioni in
    un seggio elettorale.

Il seggio elettorale raccoglie i voti di 100 elettori (50 maschi e 50 femmine).
    Le elezioni durano per 40s e gli elettori
    si presentano in modo casuale al seggio e possono entrare solo se:
    - il seggio è aperto
    Il seggio apre dopo 3 secondi dall'inizio della simulazione.
    - non hanno ancora votato
    L'elettore che ha già votato può terminare e "sparire"
    - ci sono meno di 3 elettori dentro al seggio

Se una delle condizioni non è soddisfatta, l'elettore si allontana dal seggio
    e riprova dopo un periodo variabile tra i 100 e i 150 ms.

Al seggio ci sono 2 scrutatori che aspettano gli elettori per il riconoscimento
    (uno per i maschi e uno per le femmine) e il presidente.

Gli elettori una volta entrati si presentano allo scrutatore corretto, il quale
    provvede a identificarli e a indirizzarli a una cabina libera (se e quando c'e').
    NOTA Ci sono due cabine e non sono divise per sesso.

L'operazione di voto richiede da 10 a 50 millisecondi.
    Alla fine di ogni voto l'elettore deve presentarsi dal presidente che proclamerà
    che l'elettore X ha effettivamente votato.

Gli elettori possono votare per un partito "Aquila" oppure uno
    "Drago". Possono altresì introdurre nell'urna una scheda
    bianca.

Alla fine della simulazione viene stampato il numero di voti ottenuti dai due partiti,
    la percentuale dei votanti e quindi proclamato il partito vincitore.

HELP!!!

Non vorrei la pappa bella e pronta ma solo un aiutino per iniziare e qualche consiglio...grazie mille.
    Comunque vada sarà un successo

Il primo aiuto che ti posso dare è di leggere il punto 3 del regolamento:

Evitare titoli troppo generici.
    Sono da evitare titoli generici come, ad esempio, "problema", "aiuto", "help", "errore" oppure epiteti come "urgente", "difficile", "solo per esperti" e così via.
    Il titolo deve essere quindi significativo e fornire una breve descrizione sintetica del problema consentendo agli utenti di conoscere il contenuto del messaggio senza doverlo aprire e leggere esplicitamente.
    Si tratta di una informazione tanto importante quanto sottovalutata, pertanto si esige la massima cura da parte degli utenti nello specificarla; quindi, se il titolo della vostra discussione è composto da un vocabolo o inizia per "problema con", è probabile che stiate desiderando inconsciamente di vederla chiusa presto....
    Il secondo aiuto è che qui non si chiede la pappa bella e pronta... soprattutto quando ci si presenta il giorno prima di consegnare il lavoro!

Dubito che ci sia qualcuno disposto a fare il lavoro per te...
    Al mio segnale... scatenate l'inferno!

Originariamente inviato da R@ve M@ster
    Il primo aiuto che ti posso dare è di leggere il punto 3 del regolamento:

Il secondo aiuto è che qui non si chiede la pappa bella e pronta... soprattutto quando ci si presenta il giorno prima di consegnare il lavoro!

Dubito che ci sia qualcuno disposto a fare il lavoro per te...
    Chiedo umilmente scusa....sono nuovo e per la fretta non ho letto tutto il regolamento...cmq non volevo la pappa bella e pronta solo un aiutino.. ...sono in crisi è già la terza volta che tento di fare uno di questi progetti ma ci danno solo due giorni di tempo....

chiedo di nuovo scusa...
    Comunque vada sarà un successo

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

Mi sa che non lo hai letto per niente: nemmeno il titolo è conforme.

Riproponi la tua problematica rispettando il regolamento.
    Questa la devo chiudere.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio