Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

[JDBC] Problemino ResulSet

Salve a tutti,
    sono alle prime armi con l'utilizzo dei driver jdbc e sto riscontrando dei problemi con i resultSet.
    Vorrei sapere...ma non possono esistere più resultSet contemporaneamente?
    Perchè appena ne costruisco uno nuovo (su una query differente) quello vecchio anche se con nome differente se ne va a quel paese.
    Purtroppo la stessa cosa succede se con un resultSet aperto vado ad eseguire una executeUpdate(String)...il resultSet non va più e appena eseguo una semplice rs.next() mi lancia l'eccezione.
    Ovviamente mi trovo nella situazione di dovere avere in un ciclo più resultSet aperti uno che mi governa il ciclo e l'altro da utilizzare all'interno.
    Esiste un modo per aprire più resultSet??
    Altrimenti anche qualche utile alternativa è ben accetta.

Spero di essere stato abbastanza chiaro...resto in attesa di vostri chiarimenti.
    Ciao

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

Java ha un sub-forum dedicato.
    Posta lì le tue discussioni future su tale linguaggio.

Ti sposto.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Chiedo scusa non sono ancora molto pratico del forum..

Cito da un'interessante guida di Luca Ferrari (cat4hire@users.sourceforge.net) che ho trovato qualche giorno fa sul web:

"un solo ResultSet può essere utilizzato in un dato momento senza cambiare lo
    stato dello Statement che lo ha generato.
    In altre parole, se è necessario combinare più ResultSet contemporaneamente, questi devono
    essere generati da oggetti Statement differenti."

potrebbe essere questo il tuo problema? facci sapere come va

Dici dunque di creare due Statement differenti sullo stesso oggetto Connection?
    Non ho mai provato se si può fare...cmq provo e riferisco..

Ti ringrazio Lucke era proprio così, ho creato un altro statement sullo stesso oggetto Connection (si può fare) ed ho risolto. Prima avevo dovuto raggirare il problema diversamente in un modo che proprio non mi piaceva.

Grazie ancora!

ehehehe è una cosa che ho letto giusto ieri

felice che ti sia tornato utile!

Permessi di invio