Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    Installare Gallery2 su server linux (Problema Modsecurity)

    Ciao a tutti.
    Sto tentando da un paio di giorni di installare Gallery2 su un server linux, ma l'installazione si ferma allo step2, visualizzando un messaggio di errore:

    Internal Server Error

    Ho controllato il log del server e quello che ottengo è:

    [Mon Feb 18 11:28:19 2008] [error] [client 195.55.69.66] ModSecurity: Output filter: Failed to read bucket (rc 70007): The timeout specified has expired [hostname "lnx.deep-purple.it"] [uri "/deep_purple_photo_gallery/install/index.php?step=2"] [unique_id "M2dscH8AAAEAAAryZC8AAAC1"]

    Nel forum di Gallery2 mi dicono che dovrei chiedere all'host di disabilitare ModSecurity per il mio sito, l'ho fatto ma non ho avuto risposta.
    Però ho visto che altri siti ospitati sullo stesso server hanno la gallery2 installata.
    Come potrei fare per installarlo?
    Mi potete aiutare, please?
    Festa stanotte di misere tribù sparse impotenti, di nuclei solitari che è raro di vedere insieme ancora
    E s'alzano i canti e si muove la danza

  2. #2

    Re: Installare Gallery2 su server linux (Problema Modsecurity)

    Originariamente inviato da serra
    Ciao a tutti.
    Sto tentando da un paio di giorni di installare Gallery2 su un server linux, ma l'installazione si ferma allo step2, visualizzando un messaggio di errore:

    Internal Server Error

    Ho controllato il log del server e quello che ottengo è:

    [Mon Feb 18 11:28:19 2008] [error] [client 195.55.69.66] ModSecurity: Output filter: Failed to read bucket (rc 70007): The timeout specified has expired [hostname "lnx.deep-purple.it"] [uri "/deep_purple_photo_gallery/install/index.php?step=2"] [unique_id "M2dscH8AAAEAAAryZC8AAAC1"]

    Nel forum di Gallery2 mi dicono che dovrei chiedere all'host di disabilitare ModSecurity per il mio sito, l'ho fatto ma non ho avuto risposta.
    Però ho visto che altri siti ospitati sullo stesso server hanno la gallery2 installata.
    Come potrei fare per installarlo?
    Mi potete aiutare, please?
    non penso c'entri assolutamente nulla il modsecurity nel tuo caso e soprattutto non penso che il tuo hoster lo disabiliterà mai

    probabilmente, come hai riportato anche sull'altro post del forum, è più importante l'errore sulla connessione di mysql che altro

    Infatti parla di timeout nella lettura cosa che potrebbe riferirsi al fatto che c'è stato un errore nella connessione ed è andato in timeout lo script

    la pagina, prima di darti errore, sta ferma per assai senza far nulla o lo da subito?

  3. #3
    Sta ferma per un minuto circa anche se in locale esegue il tutto in pochi secondi.
    Pensavo si trattasse di un problema di memoria, ma anche dopo aver inserito un php.ini ad hoc nella root del server, con 32 MB di memory limit, l'errore continua.
    Festa stanotte di misere tribù sparse impotenti, di nuclei solitari che è raro di vedere insieme ancora
    E s'alzano i canti e si muove la danza

  4. #4
    sicuro che i parametri di connessione mysql siano corretti? prova ad eseguire manualmente una connessione via codice

  5. #5
    Sono sicuro al 99,9% anche perchè ho ripetuto almeno 10 volte in tempi diversi la connessione e i parametri li conosco bene.
    Non saprei come fare a connettermi via codice... di linguaggi di programmazione so poco.
    Festa stanotte di misere tribù sparse impotenti, di nuclei solitari che è raro di vedere insieme ancora
    E s'alzano i canti e si muove la danza

  6. #6
    il problema è che va in timeout la pagina php dando errore 500 e quindi da errore anche ModSecurity che voleva controllare cosa la pagina stava inviando al client

    ma modsecurity non credo proprio che c'entri qualcosa :\

    controlla il parametro max_execution_time e dimmi a quanto sta

  7. #7
    Ho detto una cavolata perchè a questo punto dell'installazione non sono ancora stati richiesti i parametri di connessione.
    Semplicemente, nello step2 il programma di installazione controlla i requisiti del server prima di dare il via libera all'installazione.
    La pagina si pianta prima ancora di iniziare il check.
    Festa stanotte di misere tribù sparse impotenti, di nuclei solitari che è raro di vedere insieme ancora
    E s'alzano i canti e si muove la danza

  8. #8
    Originariamente inviato da daniele_dll
    il problema è che va in timeout la pagina php dando errore 500 e quindi da errore anche ModSecurity che voleva controllare cosa la pagina stava inviando al client

    ma modsecurity non credo proprio che c'entri qualcosa :\

    controlla il parametro max_execution_time e dimmi a quanto sta
    il max_execution_time era a 60.
    L'ho aumentato a 200 e ora l'errore è diventato:

    "Safari non ha potuto aprire la pagina “http://lnx.deep-purple.it/xxxxxxxx/i...ex.php?step=2” perché il server ha smesso di rispondere."

    grazie per l'aiuto
    Festa stanotte di misere tribù sparse impotenti, di nuclei solitari che è raro di vedere insieme ancora
    E s'alzano i canti e si muove la danza

  9. #9
    Originariamente inviato da serra
    il max_execution_time era a 60.
    L'ho aumentato a 200 e ora l'errore è diventato:

    "Safari non ha potuto aprire la pagina “http://lnx.deep-purple.it/xxxxxxxx/i...ex.php?step=2” perché il server ha smesso di rispondere."

    grazie per l'aiuto
    non serviva aumentarlo

    allora ... il problema è che nel testare per qualche requisito se ne va in timeout lo script perché si blocca ad aspettare qualcosa o a fare qualcosa

    però più di cosi non so che dirti

    rifai lo step2 in locale e dimmi quali requisiti controlla

  10. #10
    Ah ecco...

    Ti allego una schermata con i controlli che il programma dovrebbe fare.

    Il tutto è controllato da un file .class.
    Se vuoi te lo invio.

    Grazie, ciao.
    Immagini allegate Immagini allegate
    Festa stanotte di misere tribù sparse impotenti, di nuclei solitari che è raro di vedere insieme ancora
    E s'alzano i canti e si muove la danza

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.