Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[WORD] Numero progressivo per la stampa

Ciao a tutti,
    vorrei sapere se è possibile inserire in un documento word un campo con un numero progressivo, che aumenti ogni volta che il documento viene stampato (alla prima stampa, sul documento apparte il numero 1, alla seconda il numero 2, alla terza il numero 3, etc...)

Grazie mille a tutti!

PS: se non è possibile in word ma in un altro programma, tipo Open Office, va benissimo uguale, anzi meglio!
    Marcello: "Non ti preoccupare, è tutto CSS, senò è finita che separiamo la grafica dai contenuti. E allora 'o W3C parla a vacant?"
    Vincenzo: "Spesso sì."

Utonter . Puliti dentro e belli fuori.

Utente di HTML.it L'avatar di Spaolithos
    Tratto dal gruppo it.comp.os.win.software:

D: E' possibile secondo voi stampare la stessa pagina di Word con numerazione
    progressiva? In particolare dovrei crearmi dei moduli tutti uguali la cui unica differenza sta nel numero progressivo. Il modello ce l'ho pronto. Dovrei inserire un campo numerico e mandare in stampa 1000 volte la stessa pagina ma con numerazione crescente. Che strada devo seguire?

R: Dal menu "Strumenti" -> "Macro" -> "VisualBasicEditor" -> "Inserisci" -> "Modulo"
    Incollaci queste righe di codice:

codice:
    Sub num_crescente() 
    Dim i As Integer 
        For i = 1 To 1000 
            With ActiveDocument.Sections(1).Footers(wdHeaderFooterPrimary).Range 
                .Text = "Pag." & i 
                .ParagraphFormat.Alignment = wdAlignParagraphCenter 
            End With 
            Application.PrintOut Background:=True 
        Next i 
    End Sub
    Torna su Word e dal menu "Strumenti" -> "Macro" lancia la macro num_crescente
    Anche io ho aderito al NoKappa

ciao scusa, io devo stampare delle lettere uguali ma in basso devono avere un codice progressivo! come faccio? ciao

Originariamente inviato da marte9955
    ciao scusa, io devo stampare delle lettere uguali ma in basso devono avere un codice progressivo! come faccio? ciao
    crei la macro come ti ha suggerito Spaolithos
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Permessi di invio