Ho fatto una bischerata (come si dice in Toscana ).
Mi è stato inviato un file Excel (come allegato ad una e-mail ricevuta con windows live mail).
Ho aperto l'allegato direttamente con il doppio click e poi, distrattamente, ho cominciato a lavorarci sopra (con Office 2007), salvando di tanto in tanto.
Finita la giornata ho spento il computer e non ci ho pensato più.
Il giorno dopo ho acceso il computer con l'intento di lavorare ancora sul file... Mi sono detto: "apriamo il file di ieri... si... ma... apriamo come?? "
Dove accidenti l'ho salvato il file?
Ho cercato in lungo ed in largo su tutto il computer (comprese le cartelle remote condivise, non si sa mai). Niente. Eppure son certissimo di aver salvato... se provo ad aprire l'allegato di nuovo ritrovo il file così com'era prima che ci lavorassi sopra... ma il file modificato (e sicuramente salvato)... dove sta?
Se qualcuno sapesse darmi una mano gliene sarei veramente grato... mi scoccia buttar via una giorata di lavoro...
Saluti a tutti
Francesco.