Ciao ragazzi,
ho un problemino, o meglio, volevo sapere se è possibile chiamare direttamente un interno, configurato sul mio centralino, chiamando dall'esterno...
Se è possibile, qualcuno mi spiega come si fa?
Grazie
Ferraro1988
Ciao ragazzi,
ho un problemino, o meglio, volevo sapere se è possibile chiamare direttamente un interno, configurato sul mio centralino, chiamando dall'esterno...
Se è possibile, qualcuno mi spiega come si fa?
Grazie
Ferraro1988
Si ma su cosa?con cosa?dai delle specifiche, il mondo è pieno di centralini IP...
Lunga ed impervia è la strada che dal buio si snoda verso la luce
Ciao, allora, ho un cetralino funzionante con trixbox, e ho un contatto eutelia, mi servirebbe la possibiltà di chiamare un interno el centralino, direttamente da una chiamata esterna, senza passare dall' IVR....è possibile?
Aspetto notizie
Grazie
Ferraro1988
Su inbound routes c'è la possibilità di scegliere dove deve cascare la chiamata entrante, su ivr o su interno o su gruppo, etc...Se non è lì è addirittura sulla configurazione del fascio, ora non ho sottomano trixbox quindi al 100 % non mi ricordo dov'è, comunque su uno dei 2.
Si, ok...
So che posso decidere io dove instradare la chiamata...
Il problema è un altro...
Io voglio poter instradare tutte le chiamate in ingresso al mio IVR, però, vorrei che facendo il mio numero di telefono, con l'aggiunta di una cifra, chiamare direttamente l'interno...
E' possibile una cosa del genere???
Vi ringrazio...e aspetto vostre news...
Buona giornata
Non credo proprio, quello che dici si chiama selezione passante...ad es. io ho il radicale 055-12345XX, mi creo gli interni con il 500, esempio 501, 502 etc e via via e così posso fare ciò che dici...ma se tu hai 055-1234567 non puoi aggiungere nulla, dato che arrivato al numero 7 la chiamata è già stata instradata.
Per avere la passante telecom richiede almeno 3 borchie ISDN (in alcuni casi 2 ma rari), gli altri gestori non ne ho idea.
E ricorda che la numerazione nazionale è di 10 cifre, se la trovi di 9 è xchè il num è vecchio e se ti dovesse capitare di 11 non è diciamo "a norma"...
Sono comunque disponibile x chiarimenti se vuoi. ciao.
Ti ringrazio moltissimo...sei stato molto gentile...
Vorrà dire che mi ingegnerò in un altro modo...
Grazie ancora
Ferraro1988
Prova a mettere nell'IVR il messaggio "se conosce l'interno della persona desiderata lo componga ora, altrimenti prema 1 per etc etc...", quando uno sente il messaggio e fa l'interno dovrebbe andare all'interno diretto.