Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Aggiornamento e propagazione DNS

Ho preso un nuovo dedicato e ho spostato tutti i miei siti su questo nuovo server. Tutto ok tranne che, nonostante abbia modificato l'ip su cui puntavano i nameserver venerdì scorso, riscontro ancora che mezzi siti si vedono su quello vecchio e mezzi su quello nuovo! Ho provato a fare dei traceroute da siti esterni e anche loro rispondono come me la medesima situazione. Tant'è che oggi dovevo lavorare a un sito e nell'arco del pomeriggio mi ha cambiato il server a cui puntava x ben 3 volte: cioè lo vedevo prima sul vecchio, poi nuovo e di nuovo su quello vecchio. E' normale che succeda così e devo solo attendere o c'è qualcosa che non va? Sono passati 4 giorni ormai....

Moderatore di Altri Server + Database L'avatar di SUPERMIKY
    No, 4 giorni sono decisamente troppi.
    Se con l'NSLOOKUP interroghi il server autoritario per quella zona (quindi il tuo nameserver) ti dà l'IP corretto?

Il dominio è settato per avere il tuo nameserver come autoritativo?
    vCard | CV | Social networks
    No, in privato non ti aiuto.

Originariamente inviato da SUPERMIKY
    No, 4 giorni sono decisamente troppi.
    Se con l'NSLOOKUP interroghi il server autoritario per quella zona (quindi il tuo nameserver) ti dà l'IP corretto?

Il dominio è settato per avere il tuo nameserver come autoritativo?
    il nameserver primario da l'ip del server nuovo mentre nameserver secondario da ip server vecchio! Che intendi settare mio nameserver come autoritativo?

che devi dire al registrar che i server autoritativi di quel tal dominio non sono più

ns1.provider.it
    ns2.provider.it

ma

tuonameserver1.dominio.it
    tuonameserver2.dominio.it

il nameserver secondario è tuo?

io non ho cambiato i nameserver: ho aggiornato l'ip dei 2 ns che usavo in modo che puntassero sulla nuova macchina! capito il mio problema adesso? cmq anche ns secondario è mio si

ah, ok... questo passaggio non era chiaro
    dunque...

se il dns secondario sbaglia ancora l'ip è chiaramente un problema di configurazione... posta uno screenshot di questi comandi lanciati dal tuo pc:

codice:
    C:\Users\Pippo> nslookup
    > server dns1.dominio.it
    > ls -d dominioincriminato.it
    codice:
    C:\Users\Pippo> nslookup
    > server dns2.dominio.it
    > ls -d dominioincriminato.it

ecco, ho spento ieri server vecchio xchè avevo paura che fosse quella la causa, x cui non ci sono risposte al secondo interrogativo. l'85.114...è quello giusto 62.2....è server vecchio e sbagliato

ho riassegnato all'ns2 l'ip giusto ma sembra che la situazione non sia cambiata mmmhhh

quindi da quanto vedo ns e ns2 stanno su due provider diversi dato che sono su due classi Ip diverse...

e comunque dal mio pc risolve bene...

beh ho riassegnao sul mio server l'ip giusto. Forse nel backup si era tirato dietro questa vecchia configurazione, pensi che potrebbe essere questa la causa del disservizio?

Permessi di invio