{ } queste 2 parentesi per una persona che usa il blocco note per fare siti , dove lo prendo ?
sulla tastiera non ci sono , e sono cose che sorvono all'istante .come faccio ?
{ } queste 2 parentesi per una persona che usa il blocco note per fare siti , dove lo prendo ?
sulla tastiera non ci sono , e sono cose che sorvono all'istante .come faccio ?
AltGr + Shift + [ per aprire, AltGr + Shift + ] per chiudere. Oppure tieni premuto Alt (quello normale) e digiti 123 sul tastierino numerico e poi rilasci Alt per aprire, mentre per chiudere usi 125.
P.S. si chiama graffa ;-)
ma sei sicuro che funzionano ? io lo sto facendo sul blocco note , devo premere alt e poi 123 poi rilascio ma qua nn siccede nnt , anche nell'altro metodoOriginariamente inviato da fabi080
AltGr + Shift + [ per aprire, AltGr + Shift + ] per chiudere. Oppure tieni premuto Alt (quello normale) e digiti 123 sul tastierino numerico e poi rilasci Alt per aprire, mentre per chiudere usi 125.
P.S. si chiama graffa ;-)
Suppongo che tu abbia un sistema operativo Windows e la tastiera italiana.
Se cosi` non e`, tutti i consigli dati non sono validi.
Personalmente, quando mi capita di usare la tastiera italiana, io imposto la tastiera USA e poi lascio che le dita trovino i caratteri senza guardare.
Il trucco alt-123 / alt-125 ha sempre funzionato, fin dai primi windows 20 anni fa, per cui non ha senso che non funzioni.
Un altro trucco che si puo` usare e` digitare i caratteri mancanti in un word processor e poi importare in bloccoNote tramite il copia-incolla: potresti farti una riga con tali caratteri e "nasconderla" in un commento, poi fai copia-incolla del singolo carattere quando ti serve.
PS: l'argomento non c'entra con i CSS: sposto in windows.
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
ALT+123 e ALT+125 funzionano.
Solo che i numeri vanno digitati obbligatoriamente sul tastierino numerico e non sui numeri sopra le lettere.
Ciao.![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza
Ma Alt Gr (a destra dello spazio) + Shift (quello delle maiuscole) + "è " (quello a fianco la "P") non ti funziona? Questo è il sistema più veloce...
{}
PS: Ovviamente la disposizione dei tasti dipende dalla tua tastiera.
ragazzi miei non ci siamo propio basta fare shift + atl + è.
forse dipenderà dalle tastere e computer nopn sò ma a me questo funziona , che è poi è molto più logico , perchè fai shift poi alt gr e poi su " è " che corrisponde al luogo dove si trova la parentesi quadra .
Shift + Alt GR + èOriginariamente inviato da JonnyFara
ragazzi miei non ci siamo propio basta fare shift + atl + è.
oppure
Shift + Ctrl + Alt + è