Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

miniature immagini senza ridimensionare

ciao a tutti,
    nel db ho già pronte tutte le foto, già caricate sul server,
    solo che ora dovrei visualizzarle sulla pagina ma in formato ridotto senza appesantire il tutto

le foto caricate sul db sono abbastanza pesanti, quindi, nella pagina dettaglio dovrei mettere delle icone (che sò!) 200x150px in 2 righe con 3 colonne o qualcosa del genere.

è possibile qualche script tipo quello che si vede da qualche parte con asp.net?

il mio server non supporta asp e aspnet.

grazie e a presto. daniele.
    ---------------------------
    danielix05

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz

Re: miniature immagini senza ridimensionare

Originariamente inviato da danielix05
    è possibile qualche script tipo quello che si vede da qualche parte con asp.net?

il mio server non supporta asp e aspnet.
    Io certe volte mi chiedo se i messaggi che scrivete li rileggete...

Non c'è l'ho con te in particolare danielix05 (anche se il tuo messaggio è poco comprensibile), ma un po' in generale con tutti quelli che chiedono una mano e non sanno nemmeno spiegarsi in italiano...

Comunque, la possibilità di effettuare delle thumbnail in php c'è eccome, ti consiglio la lettura di questo articolo:

http://php.html.it/articoli/leggi/93...oni-gd-in-php/

ciao

ciao gianiaz,

comprendo benissimo il tuo disagio davanti a frasi disarticolate. Il problema è che quando si è proprio agli inizi non è facile spiegarsi bene perchè le proprie idee sono confuse e si rimane sempre nel bilico se ciò che si sta dicendo è una grande cavolata oppure no.

La difficoltà, dunque, nasce dalla ignoranza ma siamo su questo forum apposta no?

...cmq non me la sono presa, so che non lo dici con malizia...

anzi ti ringrazio, la prossima volta cerco di essere più chiaro.

ps= te ne sei accorto vero? si dovrebbe dire "la prossima volta cercherò di...".
    ---------------------------
    danielix05

Permessi di invio