Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Wmode transparent - Problema con IE

Ciao a tutti!
    Ho un problema buffo... dalle ricerche effettuate sembra che il wmode transparent funzioni correttamente solo su IE, mentre a me funziona dappertutto fuorchè su IE.

Dalle 1000 prove fatte ho infine capito che il problema viene generato dalle funzioni alpha che interferiscono con la trasparenza.
    Il sito infatti si apre con una serie di dissolvenze, alla fine delle quali viene chiamata una funzione javascript che intercetta se visualizzare o meno un popup di livello (da qui la necessità del wmode transparent).
    Su FF, NAvigator, Opera e Safari tutto ok, mentre su IE (sia 6 che 7) gli intervalli di chiamata delle funzioni vengono rallentati terribilmente.
    Alla fine compare anche il popup, ma nel frattempo uno si è già stancato di aspettare...
    Ho controllato tutti gli intervalli e fatto in modo che non ne rimangano di aperti, ma niente... una lumaca!

Se volete aiutarmi ecco la pagina di prova

Niente... ho fatto un po' di prove, sostituendo l'swf "difettoso" con altri swf e il problema è sempre quello: wmode transparent e funzioni alpha non vanno d'accordo su IE...

se mancano fadein e fadeout tutto funziona, se no tutto viene rallentato, a meno che non si metta wmode=window...
    vorrà dire che farò il popup in flash per ogni swf che lo necessita anzichè utilizzare un solo javascript per tutti i siti...
    nessuno si è mai imbattuto in questo problema?
    nessuna idea per risolverla diversamente?...

Le funzioni alpha sono cicliche e studiate in modo da chiudere un intervallo prima di aprirne un altro, ma magari so potrebbero organizzare meglio...
    La funzione iniziale è z = setInterval(fadeOut, 5, intro);

codice:
    function wait(sec) {
    	if (tempo < sec)  {
    		tempo += 1; 
    	} else {
    		clearInterval(w);
    		//fadeout payoff
    		z = setInterval(fadeOut, 15, slogan);
    	}
    }

function apriOfferta() {
    	getURL("JavaScript:checkOfferta();void(0);");
    }

function fadeIn(mc) {
    	if (mc._alpha < 100)  {
    		mc._alpha += 1; 
    	} else {
    		clearInterval(y); 
    		mc._alpha = 100;
    		if (mc._name == "home") {
                            //apertura popup
    			apriOfferta();
    		}
    	}
    }

function fadeOut(mc) {
    	if (mc._alpha > 0)  {
    		mc._alpha -= 1; 
    	} else {
    		mc._alpha = 0;
    		clearInterval(z);
    		if (mc._name == "intro") {
    			this.gotoAndStop(1);
                            //tempo di visualizzazione del payoff
    			w = setInterval(wait, 1000, 50);
    		}
    		if (mc._name == "slogan") {
    			this.gotoAndStop(1);
                            //fadein logo della homepage
    			y = setInterval(fadeIn, 10, home);
    		}
    	}
    }

Ho risolto facendo un nuovo swf che viene caricato solo se c'è un'offerta, riutilizzabile per tutti i siti...
    A volte ci si perde proprio in un bicchier d'acqua...

Rimane comunque aperto il problema del wmode transparent incompatibile con effetti alpha su IE, perchè non sempre è possibile risolverla così...
    Io ho lanciato il sasso, se qualcuno più afferrato di me in as riesce a risolvere la cosa, ci tenga informati!

Permessi di invio