Piano piano sto imparando ad usare Flesh. Ho capito come leggere un file TXT e dare a video la stringa, numero, ecc... ma è possibile fare la stessa cosa, prelevando dati da celle di un file in EXCEL???...
Piano piano sto imparando ad usare Flesh. Ho capito come leggere un file TXT e dare a video la stringa, numero, ecc... ma è possibile fare la stessa cosa, prelevando dati da celle di un file in EXCEL???...
vìvepix
c'è una classe scritta in php creata per leggere i contenuti delle celle in file .xls.Originariamente inviato da vivepix
http://sourceforge.net/projects/phpexcelreader
una volta che i dati sono disponibili in un file php li puoi formattare in xml o stringa mimetype e importarli in flash.
per il primo punto guarda la documentazione della classe, per il secondo se fai una ricerca per "passaggio dati flash+php" o simili trovi un sacco di thread.
io procederei in questo modo.
![]()
Grazie Eddie per la risposta!!!
Infatti uso PHPExcelReader...soltanto che volevo fare questa cosa.
Riesco tramite PHP a leggere le celle del file Excel, e poi le stampo a video. Siccome devo caricare da queste celle anche dei "titoli" e non mi va di visualizzarle con i soliti Font, volevo fare qualcosa di carino in Flash. Ho provato a cercare qualcosa in Javascript o AJAX, ma non ho trovato nessu script che può fare a caso mio per far venir fuori un bel titolo. Così mi sono buttato su Flash. Con i TXT non ho problemi, il problema è con Excel. Una cosa però, quando faccio in Falsh, importo nel file SWF il Font che utilizzo, lo esporto e lo pubblico. Ma ho notato che chi non ha quel Font non lo vede lo stesso...
vìvepix
Dovrei fare la stessa cosa di "vivepix", la classe phpexcelreader mi legge i dati delle tabelle di excel ma poi non so come importare i singoli dati in flash. Come posso fare per trasformare in singole variabili tutti i dati ed assegnarli ai campi dinamici di flash?
Grazie
Sumopower
Sumopower