Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: installazione fedora.

Utente di HTML.it

installazione fedora.

Io sono un dilettante,uno smanettone e quindi mi passerete gli eventuali svarioni che posso scrivere.Su questo HD,di 400 Gb,ho installato Windows Vista che mi tiene circa 108 Gb e Ubuntu che essendo stato installato dopo,salva la partizione di circa 5,8 Gb,diciamo che lavora sul restante.Mi piacerebbe installare Fedora che ho visto dal CD e mi piace ma mi sono sorti dei dubbi circa il Boot Loader.Attualmente ho il Grub e tutta funziona alla perfezione,ma se installo Fedora che succede? Per quanto riguarda il partizionamento mi atterrei alla terza opzione < lasciare intatte le partizioni esistenti e utilizzare lo spazio non partizionate.Mi chiarite le idee?Grazie giorgio scubla.

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    1) Nel computer spazio disco permettendo puoi installare in multiboot quanti SO vuoi praticamente senza altri limiti. Per quanto riguarda grub al limite potrai aver solo mbisogno di aggiornare il suo menu.lst ed aggiungere le eventuali voci assenti. Il menu.lst è un normalissimo file di testo quindi qualunque editor di testo nper aggiornarlo va bene.
    Il mio consiglio fai installare il bootloader a fedora nella sua directory / e non su mbr , poi vai ad editare il menu.lst di ubuntu ed aggiungi il menu per laa chiamata a fedora , usando la notazione breve:

title Fedora FC8
    rootnoverify (hdx,x) (dove x,x = driver,partiz in notazione grub , quindi esadecimale ,di conseguenza tener presente che lo 0 ha valore significativo)
    chainloader +1

Utente di HTML.it

installazione fedora8