Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
  1. #1

    ricognizione files

    Salve a tutti,
    il mio problema è questo:
    ho moltissimi files in html statico, con estensione .htm in una directory di sito web.

    Per l'indicizzazione di questi mi servirebbe un CMS che, i files di quella directory, me li indicizzi, almeno in ordine alfabetico, e costruisca una pagina con l'indice alfabetico e i primi 20 link relativi, con pulsante di precedenti e successivi 20, ed il pulsante di ricerca.

    Esiste?

    Grazie a tutti per le indicazioni che vorrete darmi.
    Ciao a tutti

  2. #2
    ... magari un plugin di wordpress


    Tanks
    Ciao a tutti

  3. #3
    Ciao,

    il titolo non è a norma di regolamento: non c'ha nessuna attinenza con la richiesta del post oltre al fatto che manca il cms di riferimento.
    Per questa volta il titolo lo cambio io, per le prossime fai più attenzione

    Per quanto riguarda il tuo problema probabilmente basta che ti costruisci una pagina del template ad-hoc e la aggangi ad una pagina di wordpress da cui vuoi far partire la root dei documenti. La pagina prende e si effettua l'indicizzazione e la ricerca, magari appoggiandosi al database ... ovvero dal pannello di amministrazione premi un bottoncino che aggiorna le informazioni presenti nel db partendo dal contenuto dei file usando l'hash di questi come riferimento per verificare se è cambiato o meno. Cosi puoi fargli estrapolare il titolo e magari anche un abstract del contenuto della pagina in forma esclusivamente testuale

  4. #4
    grazie per il cambiamento del titolo!

    e grazie anche per la possibilità che mi fai intravvedere. Però non ho capito bene cosa fare. Messa così, non saprei proprio da dove iniziare.
    Ciao a tutti

  5. #5
    Non puoi far diventare questi files delle pagine HTML? Con altri CMS è un banale upload.

    Bala

  6. #6
    Questi files sono già sul sito, hanno estensione .htm e occorre solo indicizzarli. Mi manca il sistem per fare questo. Avevo appunto immaginato una pagina di un cms che legge i files della directory e ne fa l'elenco alfabetico con i vari link alle lettere: A..B..C..etc.
    Ciao a tutti

  7. #7
    se non trovi un plugin di wordpress (hai cercato?) dovresti installare parallelamente un altro CMS.
    Con Plone questo puoi farlo, ma se non lo consoci la spiegazione diventa lunga... se sei interessato comunque ci provo.

    saludos
    Balaustra

  8. #8

    uhm..

    Tra i Plugin non so cosa cercare...
    Non conosco Plone. Ma se risolve il Problema lo installo subito, ho visto che ha la localizzazione italiana, anche se il sito non mi si apre in questo momento.

    Dimmi tutto.
    Ciao a tutti

  9. #9
    Se tu installi un Plone, hai la possibilità di caricare dei file HTML che il sistema trasforma in pagine. In Plone i contenuti sono già indicizzati e tu puoi dire con che criteri mostrarli... ad esempio mostra agli utenti anonimi solo i contenuti con stato pubblico.

    Uno dei tanti problemi da affrontare è il numero di queste pagine... farle una alla volta ti passa a voglia, bisognerebbe fare uno script per l'upload massivo.

    Bala

  10. #10
    Originariamente inviato da Balaustra
    Se tu installi un Plone, hai la possibilità di caricare dei file HTML che il sistema trasforma in pagine. In Plone i contenuti sono già indicizzati e tu puoi dire con che criteri mostrarli... ad esempio mostra agli utenti anonimi solo i contenuti con stato pubblico.

    Uno dei tanti problemi da affrontare è il numero di queste pagine... farle una alla volta ti passa a voglia, bisognerebbe fare uno script per l'upload massivo.

    Bala
    Ho visto Plone. Bello. Ma non ho ancora capito come si installa su un sito.

    Le pagine le ho già, mi serve solo di mostrarle, come una mappa del sito.

    Avevo pensato ad un plugin, a cui:

    - indico la cartella del sito, tipo: /nomesito.com/directory1

    - Imposto le informazioni da mostrare in modo testo, tipo: head, description, etc.
    Il modo di ordinamento, tipo: alfabetico, per grandezza, per ultima modifica.

    - scelgo se mostrare il thumbnail della pagina

    - imposto il modo di ordinamento e l'indice da mostrare in ogni pagina (se alfabetico le
    lettere da a-z)

    - imposto il numero di hit da mostrare per pagina.

    ok, e il plugin si occupa del resto, di armonizzare la pagina di indice al tema, etc.


    Alcuni mi dicono che basta uno script PHP
    Non credo che basti. Ci vuole un plugin per gestirlo.
    Ciao a tutti

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.