Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

[InDesign] come far stampare i fogli in ordine giusto

Ciao ragazzi/e,

avrei bisogno di una dritta per InDesign CS2..
    devo creare una brochure con pagine di dimensione A5 (8 pagine) realizzato con pagine A4.. nel senso che vanno stampate pagine affiancate fronte/retro.. ovvero sono 2 fogli A4..

ora.. ho impostato tutto con indesign ma non riesco a capire come indicare in fase di stampa (su pdf) che ci sono 2 pagine in ogni foglio, che sono fogli a4 e che verranno pinzati in centro.. e quindi vedendo i singoli fogli A4, ci sarà la pagina 8 e 1, e dietro la 2 e la 7, poi la 6 e 3 e dietro la 4 e la 5.. non so se ho reso l'idea.. insomma come un libro, nè più nè meno..

word già lo fa.. ma non so farlo in indesign..

grazieeeeeee!

http://img211.imageshack.us/my.php?i...1150253qc5.jpg
    - - - Codice Alpha - - -
    lo sapevi? www.no1984.org

Ma hai qualche necessità particolare di fare tu l'imposing? Sarebbe un compito della tipografia.
    Se lo devi fare tu per forza fai un menabò e cerca di montarlo in sedicesimi segnando il numero di delle pagine

generalmente, come funziona?

io, autore, preparo tutto con numerazione delle pagine in senso logico (cioè come verranno veramente viste), poi il tipografo fa in modo di stampare in A4 due pagine A5 affiancate (che non sono la 1 e la 2, la 3 e la 4 ecc..)?

non ho bisogno di una cosa strana, un classico, semplicissimo libretto A5 formato da fogli A4 (2 pagine A5 per lato)
    grazie!
    - - - Codice Alpha - - -

Originariamente inviato da codicealpha
    generalmente, come funziona?

1 - io, autore, preparo tutto con numerazione delle pagine in senso logico ...?

2 - non ho bisogno di una cosa strana, un classico, semplicissimo libretto A5 formato da fogli A4 (2 pagine A5 per lato)
    grazie!
    1 - Di solito si.

2 - Se per qualsiasi motivo la tipografia non lo può fare dovresti fare come detto prima.

Al limite fa una chiacchiera con qualcuno della tipografia e vede cosa ti dicono.

grazie mille intanto..

sicuramente chiamerò il tipografo, però volevo prima sapere come generalmente si usa fare.. cioè che l'impaginazione di norma la fa il tipografo/stampatore.. giusto?

mi hanno detto di usare sempre la "selezione colore", che credo intendano dire CMYK, ma ci sono altri accorgimenti "generali" da adottare?

grazie!
    - - - Codice Alpha - - -

Devi lavorare in cmyk, se hai oggetti grafici "al vivo" non dimenticare le abbondanze e quando esci in PDF applica i segni di taglio e attiva le abbondanze. Se hai immagini inserite certificati che anche queste siano convertite in cmyk. Per stare sicuri, oltre al pdf, genera un pacchetto con l'apposito strumento di inDesign da consegnare alla tipografia.

grazie!
    - - - Codice Alpha - - -

Permessi di invio