Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

numero voip di telecom-come configurare su telefono ip?

Ho il telefono siemens gigaset c450ip
    ho un numero di telecom , di quelli voip
    come potrei fare a configurare quel servizio? per fare chiamate e riceverle con il mio telefono ip siemens? ho detto che non volevo l'apparechiatura marchiata telecom e mi sono comprata la mia robba, spero non aver fato male
    per configurare il telefono mi chiede nome utente, password, proxy server, dominio, registar server, stun server e cose del genere

Beh, non so che contratto tu abbia con telecom, ma perchè non chiedi i parametri a telecom?
    Lunga ed impervia è la strada che dal buio si snoda verso la luce

la telecom ha detto che nel contratto c'e incluso anche l'apparecchiatura, peccato che io ho già tutto mio. Mi hanno detto che il tecnico deve venire con glia apparecchi e che configurerà tutto lui. Mi toca aspettare i comodi loro, io ho già tutto per potter cominciare, ma mi sa che devo aspettare il loro tecnico, SPERIAMO CHE VOGLIA CONFIGURARE LA MIA APPARECHIATURA

Quello dipende dal tecnico...se conosce la tua apparecchiatura e se soprattutto ha voglia di perderci tempo, loro sono legati alle problematiche di ciò che ti forniscono, se vogliono su quello che hai te non sono obbligati a metterci mano.
    Lunga ed impervia è la strada che dal buio si snoda verso la luce

Scusami che tipo di offerta commerciale hai? In quanto quelle miste voce+dati non puoi fare a meno del router Telecom in quanto i parametri sono scaricati dirattamente dalla rete sul modem. Nel caso tu abbia solo l'accesso dati ti consiglio di farti un account su uno dei tanti provider e in quel modo puoi utilizzare il tuo telefono.
    Ci sono provider che forniscono anche numerazioni geografiche gratis.

ciao

il contratto è linea normale (che pensavamo usare per il fax)
    numero "finto" di quelli tramite adsl
    compresso di router e teelefono dei loro (apparechi già configurati)
    Peccato che ho già tutto. Con "freecall" ho già nome utente e password e sto facendo chiamate tramite l'adsl
    l'unico problema è che il numero "finto" della telecom mi serviva, quello geografico.
    dovrò fare a meno degli apparecchi telecom e del numero per ricevere chiamate
    e continuerò con freecall

Non so se lo sai ma con il provider Messagenet puoi avere un numero geografico con area code Roma,Milano,Torino,Londra gratis da cui puoi ricevere le chiamate anche senza comprare del credito.
    ciao

Utente di HTML.it
    Non vorrei scoraggiarti ma i tecnici telecom hanno di solito competenze ( e a volte limitate anche quelle ) solo sulle apparecchiature da loro fornite che sono normalmene preconfigurate.

Ciao

Permessi di invio