Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno

[help] Installare windows xp

allora, al lavoro ho un pc con scheda madre asrock salcazzo, sata eccetera.

ho bisogno di formattare il pc... nessun problema l'ho fatto centinaia di volte. mi armo di cd di installazione, drivers, tanta pazienza e un pò di tempo per seguirlo mentre macina...

• avvio, infilo il cd, dimentico di pigiare "vuoi far partire l'installazione?". parte windows normalmente (che è inchiodato e non visualizza più la lista degli utenti )
      vabbè.
    • riavvio, pigio il tasto, lascio partire l'installazione, nessun hard disk rilevato
    • riavvio, quando mi chiede i drivers sata gli dico che li ho, sul cd dei drivers presumo. non gli piace vuole il dischetto.
    • vado sull'altro pc (per fortuna che non sono a casa), mi informo e scopro che all'avvio devo mettere il cd dei drivers, che automaticamente mi chiede se voglio creare un dischetto da dargli in pasto... ok
    • riavvio, dimentico di togliere il dischetto e quando parte il pc dopo l'errore "floppy non di avvio" parte windows normale
    • tolgo il dischetto, riavvio, parte il cd, gli dico che ho il floppy, mi chiede se voglio installare qualche periferica che necessita di drivers, gli dico di si, aspettandomi che mi chiedesse di inserire il dischetto... troppo tardi. mi dice che non c'è nessun dischetto e che deve riavviare.
    • TOLGO IL DISCHETTO, riavvio, faccio partire il pc, nel frattempo mi chiamano al telefono, non gli dico che ho il floppy (che nel frattempo ho reinserito quando si è avviato il cd), nessun hard disk rilevato
    • riavvio, parte il cd, gli dico che ho il floppy, lo infilo correttamente, file .inf non valido, tante care cose io non mi installo se il file inf non mi piace.
    • VAFFANCULO vado a prendermi un caffè e il pc lo formatterò domani

non è possibile, 8 tentativi, ci ho perso quasi un'ora e non ho risolto niente, è frustrante installare windows su un sistema sata

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Due cose:

1.Il titolo, mettere help equivale a farlo chiudere.
    2.il linguaggio, capisco lo scorno, ma mettere parolacce va contro le regole dl forum.

ti consiglio di dare una occhiata alla ricerca, perchè del tuo problema se ne è parlato più volte e dopo, se ancora vuoi o ne hai bisogno, riapri una discussione.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Permessi di invio