Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

[VB.NET] Leggere il contenuto di una cartella

Ciao a tutti, innanzi tutto...

vi propongo un mio problema che per voi probabilmente risulterà semplice.
    Sto smanettando un pò col vb.net 2005, però mi sono feramato ad un punto....

vorrei infatti che attraverso un pulsante, il programma mi leggesse il contenuto di una cartella (se ci sono file e quali). Vorrei poi che fosse aggiunta ad una listview il risultato.
    Vi ringrazio anticipatamente.

Se non saono stato chiaro per piacere ditemelo e cercherò di esserlo.

Un problema alla volta. Per leggere i file dal disco, leggi qua. L'articolo è per C#, ma gli oggetti e i metodi sono identici per il VB.NET

Per aggiungere gli elementi alla listview basta che fai listview1.Items.Add(tuooggetto)

Cerco ombrello vecchio, nuovo, moderno o antidiluviano; purché protegga da una pioggia che vien giù come Dio la manda. Fate presto che ho l’acqua alla gola. (Noè)

C# programming and other stuffs

Utente di HTML.it
    ciao innanzitutto grazie per avermi risposto prontamente e scusa se approfitto della tua gentilezza.

Esiste un modo per criptare un qualsiasi file?

Originariamente inviato da Pinnolo
    Esiste un modo per criptare un qualsiasi file?
    Ma centra qualcosa con il tuo problema iniziale? Perchè se così non fosse ti consiglio di aprire un nuovo thread appositamente nell'area più adeguata.

Cerco ombrello vecchio, nuovo, moderno o antidiluviano; purché protegga da una pioggia che vien giù come Dio la manda. Fate presto che ho l’acqua alla gola. (Noè)

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da chipdb
    Ma centra qualcosa con il tuo problema iniziale? Perchè se così non fosse ti consiglio di aprire un nuovo thread appositamente nell'area più adeguata.

Mi è venuta questa domanda e l' ho fatta.
    Comunque in un certo qual modo centra......

Sono voglioso di imparare

Originariamente inviato da Pinnolo
    Mi è venuta questa domanda e l' ho fatta.
    Comunque in un certo qual modo centra......

Sono voglioso di imparare
    Sono contento di questo, è giusto Tuttavia è una questione di Regolamento del forum:

# Arricchimento dei vostri quesiti.
    Nello scrivere il tuo quesito sul forum, abbiate cura di riportare quante più informazioni possibili per aiutare gli eventuali interessati a comprendere il problema senza dovervi "estorcere" tali informazioni: avrete senz'altro maggiori probabilità di ottenere una risposta in tempi più brevi.
    In particolare, se state decidendo quale linguaggio di programmazione utilizzare per un determinato progetto, abbiate cura di indicarlo nel vostro messaggio evitando domande assolute come "qual è il migliore", senza aggiungere i dovuti dettagli (il vostro scopo, le vostre attuali conoscenze, le vostre preferenze e così via... Possibilmente, chi risponde è tenuto ad aggiungere argomentazioni per evitare che la discussione divenga inutile, sterile o peggio ancora...un "flame".
    NON affrontate più linguaggi o più argomenti nella stessa discussione relativi ad ambiti differenti, per evitare un eccessivo assembramento. NON aprite discussioni differenti per problemi strettamente correlati tra loro, per evitare troppa dispersione.

Permessi di invio