Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Uso "scorretto" key words

Ciao a tutti!
    Ho notato che molti CMS...sia siti...ma anche blog generano all'interno delle loro pagine delle raccolte di "Tag Clouds" che altro non sono che dei listoni di keywords, alle volte visibili e in bella vista altre volte con grandezza del carattere così piccolo che sembrano quasi delle semplici linee.
    Ora mi chiedo...quanto questo metodo sia "legalmente" accettato dai motori di ricerca?
    Una volta si diceva che facendo un uso massiccio e soprattutto nascosto all'interno del sito di parole chiave, motori di ricerca come google potevano anche bannare delle loro liste un sito...fino a non farlo comparire più.
    Qualcuno mi sa dire qualcosa in più sulla regolarità di questi Tag Clouds ? Qualcuno li usa o ne sa di più?
    Grassie a tutti!

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76

Re: Uso "scorretto" key words

Originariamente inviato da malaspina76
    un uso massiccio e soprattutto nascosto
    Hai detto bene: nascosto!!

estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Re: Re: Uso "scorretto" key words

Originariamente inviato da rigby76
    Hai detto bene: nascosto!!

Quindi se mi ritaglio un posto nel mio sito...lo affosso di parole chiave...scritte in piccolo piccolo...google e simili non mi danno un calcio nel sedere...Vorrei provare, ma non vorrei avere una brutta sorpresa...

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Come sempre in queste cose deve valere il buon senso... se piccolo piccolo significa che praticamente non si vede, devi considerarti comunque a rischio.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Utente di HTML.it L'avatar di ZioJo

Questi siti sono penalizzati

I siti zeppi di parole nascoste o quasi invisibili, in genere sono penalizzati, google non esclude mai nessuno ma li posiziona in fondo a tutto, li rende inutili insomma.
    Ancora un piccolo sacrificio e saremo punto e daccapo

Re: Uso "scorretto" key words

Originariamente inviato da malaspina76
    Ora mi chiedo...quanto questo metodo sia "legalmente" accettato dai motori di ricerca?
    Ragiona al contrario... secondo te può portarti dei benefici?
    Tali benefici valgono i rischi che presupponi?
    Hai altre migliorie da apportare per il tuo sito prima di fare questo?
    Un tag clouds è uno strumento interessante...
    ma se deve essere miniaturizzato fino all'inverosimile, meglio non usarlo

Re: Re: Uso "scorretto" key words

Originariamente inviato da neo-one
    meglio non usarlo
    Concordo a pieno

Utente di HTML.it L'avatar di ZioJo

ZioJo

Ad esser sincero io ho provato qualche cosa del genere e posso dire che il gioco non vale la candela; per pochi giorni prendi più visite, in cambio di una penalizzazione a tempo indefinito.
    Ancora un piccolo sacrificio e saremo punto e daccapo

Il posizionamento non si ottiene con artifizi e stratagemmi che cercano di ingannare i motori.
    Magari la fai franca per un pò ma i motori lavorano sempre per dare un servizio di qualità...ricordatelo.
    Quindi se il il tuo sito posizionato bene fa perdere credibilità al motore perchè non è stato in grado di accorgersi del trucco prima o poi la paghi...

Originariamente inviato da Mozart
    Il posizionamento non si ottiene con artifizi e stratagemmi che cercano di ingannare i motori.
    Magari la fai franca per un pò ma i motori lavorano sempre per dare un servizio di qualità...ricordatelo.
    Quindi se il il tuo sito posizionato bene fa perdere credibilità al motore perchè non è stato in grado di accorgersi del trucco prima o poi la paghi...
    Come in tutte le cose però...la disonestà non paga...ma l'onestà nemmeno...quelli che pagano sempre sono i quattrini! ...questa massima sarà sfigata ma vale il 90% delle volte!

Permessi di invio