Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Consegnare sorgenti php

Salve a tutti. Mi trovo alle prese con un dilemma "commerciale"...
    A novembre ho realizzato un sito in php per uno studio grafico, che a sua volta lavorava per uno studio di comunicazione pubblicitaria, che a sua volta aveva trovato il cliente.
    Il sito è stato realizzato e completato in circa 2 settimane, e messo online su un mio server per eventuali controlli da parte del cliente.
    Da allora non ho più avuto notizie. Dietro mie sollecitazioni mi è stato detto che il cliente era in America e non poteva seguire la cosa.

Ieri lo studio grafico mi ha contattato, chiedendomi di consegnare uno zip con tutti i file sorgente del sito, e che quindi avrebbero provveduto a pagarmi il dovuto.

Finora io non ho visto manco un cent, nemmeno un piccolo anticipo, secondo voi sarebbe saggio consegnare tutti i file PRIMA del pagamento? D'altronde il sito è ancora online, e il cliente può ben vedere che il lavoro è stato fatto.

Attendo un vostro consiglio. Grazie!

quando ci sono di questi problemi ti conviene creare un bel file rar con una LUNGA password (lettere maiuscole e minuscole, numeri e caratteri speciali) e glielo spedisci

cracckare la password, soprattutto una lunga, richiederebbe anni
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

non ti conviene affatto. poi vabè dipende anche dalla serietà della web agency

comunque ti conviene chiedere un anticipo del tipo 10-20% se ti vuoi mantenere basso e poi dopo glielo spedisci

Vi ringrazio per le risposte.
    L'idea del rar con una lunga password non è male, e all'anticipo ci avevo pensato anch'io.

Purtroppo io non ho stipulato un contratto con lo studio grafico, perchè la ragazza che mi ha passato il lavoro è un'amica, e abbiamo fatto (anzi, avremmo dovuto fare!) una collaborazione occasionale. Però lo studio grafico ha sicuramente stipulato un contratto con l'agenzia di comunicazioni, e so che di solito chiedono un 40% come anticipo alla stipula, e il restante alla consegna del progetto, ma la ragazza è amica del titolare dell'agenzia di comunicazioni, quindi non so se sia stata così fiscale sulle clausole.

Comunque l'agenzia di comunicazioni non mi sembra seria, perchè inizialmente ci aveva passato anche altri lavori (allo studio grafico e di conseguenza a me), ma poi si sono tirati indietro dicendo che avevano assunto un programmatore interno...!!! :master:

Ti Dico come lavoro io:

Scelto tutto ciò ke bisogna fare per il Sito...

- Faccio la Bozza Grafica e chiedo l'anticipo (perkè non mi va di iniziare a lavorare e poi magari sentirmi dire: "Abbiamo preso un altro", "Ci Abbiamo Ripensato"... oh, io ho lavorato e voglio pagato per il tempo perso)...

- Dopo l'anticipo, consegno la grafica in Vettoriale per future modifiche da parte del cliente...

- Faccio il sito e lo uppo sul mio Server... lo faccio testare... se al cliente piace... effettua il pagamento... controllo l'avvenuto pagamento... e dopodichè mando uno zip con i file, e se si vuole con i dati FTP uppo io direttamente il sito...

Detto Questo... No Money-No-WebSite.... finkè nn ti pagano nn dare nulla, visto ke hai lavorato senza aver ricevuto nulla...

Utente di HTML.it L'avatar di dottwatson
    perchè i sorgenti del sito scusa??
    così è come buttare via i futuri interventi qual' ora ce ne dovessero essere... e se poi un giorno il primo programmatore che ci mette le mani e fa delle caxxate sul codice, chi riesce a dimostrare che è un errore suo o tuo?

quando compri un sw (es Office di Microsoft) è scritto chiaro e tondo che è una licenza d' uso. Solo che nel tuo caso il codice potrà essere cedibile previo pagamento dello stesso..
    Non sempre essere l'ultimo è un male... almeno non devi guardarti le spalle

il mio profilo su PHPClasses e il mio blog laboweb

Grazie, mi avete tirato su il morale
    Avevo paura di essere io troppo prevenuta, e invece vedo che ragionate come me!

Ho scritto allo studio grafico che prima devono effettuare il pagamento, o almeno un grosso anticipo (poi se mandano l'anticipo e basta potrei inviare il rar con la password ).

Grazie ancora.

Permessi di invio