Ciao a tutti, poco fà ho tolto fisicamente un contascatti di quelli vecchi attaccato a una specie di deviatore chiuso (SIP) da cui entrava il cavo principale e uscivano 2 cavi , uno ali' unica femmina telefonica di casa e l'altro che andava al contascatti.
Premetto che il contascatti era già stato tolto dalla linea dall'operatore 187 5 mesi fà ma mi dava fastidio e l'ho voluto togliere.
Vi posso dire che la linea prima fino all'inizio di dicembre era una 2 mega e poi ho chiesto che me l'uppassero a 7. La centrale è molto vicina a casa e la linea andava come una bomba cioè scaricavo dal server di vcast (un videoregistretore on line) a 800 e anche la navigazione era molto buona.
Tolto il contascatti ho fatto uno speedtest. è a fatica il down arriva a 1,8Mb e l'up una volta arriva a 120 una vlta si ferma a 8 con un ping max di 52Ms .Sempre dati di speedtest
Ora mi chiedo è meglio che rimonto (se ricordo come)i cavi del contascatti oppure il suddetto non centra nulla sulla qualità della conessione che effettivamente però non controllavo più da 1 mesetto e mezzo anche perchè non mi sembrava andasse male.
Su server di gioco tipo STEaM avevo un ping intorno ai 68 e non laggava molto giocando a Counter Strike, ora che ho provato a giocare mi sembra leggermente più lento.
Aspetto qualcuno che mi illumini se ho fatto una cazzata o meno e su come semmai rimendiare.
GRazie a tutti!
Il modem che utilizzo è uno di quelli che veniva dato da telecom è nero usb \eth e il lo uso ethernet.