Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Inviare mail, no funzione mail()

Come da titolo, volevo chiedervi se c'è la possibilità di poter inviare una mail senza usare la funzione mail() di php. I linguaggi che posso usare sono html, javascript, php. Avevo pensato di usare mailto, ma l'unico modo chè so di usarlo è quello di creare un'ancora ad un testo, ma in questo caso, oltre ad essere il client ad inviare la mail (ciò che voglio fare è il contrario), l'utente scegliere se inviare o no la mail.

Vi chiedo aiuto in quanto ho cercato su altri forum e in giro per la rete, e tutti risolvono il problema con la funziona mail() di php. Io non la posso più usare per motivi scelti dall'amministratore del dominio..

Mi date una piccola speranza?

Grazie

Puoi utilizzare una delle tante classi gia' pronte che implementano il protocollo SMTP (es. phpmailer).

proprio ora ho inviato una mail all'amministratore per sapere se è disponibile la libreria phpmailer....
    altre alternative?
    I bravi artisti copiano, i grandi rubano..

volevo sapere se fosse installata e configurata sul server

Non e' una libreria che deve essere installata e configurata sul server da un amministratore. E' sufficiente caricare lo script ed utilizzarlo come qualsiasi altra classe PHP.

Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    Certo, sarebbe ben strano che gli abbiano bloccato la funzione mail() e poi gli lascino aprire socket...

Certo, sarebbe ben strano che gli abbiano bloccato la funzione mail() e poi gli lascino aprire socket...
    L'unico motivo ragionevole che un amministratore ha per disabilitare mail() è che viene utilizzata in modo sconsiderato (es. spamming).

Visto che skinflint scrive "non la posso più usare" sembra voler dire che per un certo periodo sia stata attiva. L'amministratore potrebbe evitare che l'utente utilizzi mail per inviare un elevato numero di email dal suo server ma potrebbe permettergli di inviarle tramite un altro SMTP oppure, piu' semplicemente, non ha disattivato le funzioni di socket.

Provare ad utilizzare la libraria e' molto piu' facile e veloce che fare ipotesi e congetture.

ma credete che l'amministratore sia stupido? ha detto che la classe phpmailer non è installata. Non so più che dire, mi devo ridurre ad usare la "mailto" dell'html?

ma credete che l'amministratore sia stupido? ha detto che la classe phpmailer non è installata
    Hai provato a caricare tramite FTP class.phpmailer.php e class.smtp.php ed uno script per l'invio tramite SMTP?

Dire "la classe phpmailer non e' installata" non significa nulla.

Permessi di invio