Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Comando Header

Comando Header

Ho il seguente problema: se mando tramite il comando php Header le seguenti intestazioni HTTP mi aspetto di aprire la pagina e vedere sul browser la risorsa indicata in filename, o almeno di avere la scelta tra aprire o salvare tale risorsa.

header('Content-type: application/pdf');
    header('Content-Disposition: attachment; filename="/srv/web/www/userfiles/prova.pdf"');

Diciamo che va tutto bene eccetto il fatto che il browser come risorsa vede "-srv-web-www-userfiles-prova.pdf" e quindi qualsiasi richiesta, aprire o salvare che sia, non da esito positivo. Qualcuno sa come mai mi ritrovo gli slash (/) sostituiti con il trattino (-) ?

Grazie!
    Il mondo è diviso in 10 gruppi di persone... chi capisce il binario e chi no!

http://www.pratesi.net

Il valore che imposti qui serve semplicemente al browser per sapere con che nome far salvare il file all'utente, quindi è sbagliato fornire un percorso completo, dovresti limitarti a mettere "prova.pdf". Non c'è nessun legame tra il nome che metti qui e l'effettiva posizione del file sul server

Originariamente inviato da grido82
    Il valore che imposti qui serve semplicemente al browser per sapere con che nome far salvare il file all'utente, quindi è sbagliato fornire un percorso completo, dovresti limitarti a mettere "prova.pdf". Non c'è nessun legame tra il nome che metti qui e l'effettiva posizione del file sul server
    Ok... adesso è tutto chiaro... trascuravo il fatto che il file vero e proprio va poi presentato nella pagina e che proprio come dici tu l'intestazione serve solo a fornire al browser delle informazioni.

Grazie mille!
    Il mondo è diviso in 10 gruppi di persone... chi capisce il binario e chi no!

http://www.pratesi.net

Permessi di invio