Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
  1. #1

    brainstorming per colori e sensazioni

    dunque: devo fare un layout per un sito di un prodotto alimentare di largo consumo, ma non di prima necessita'

    ho gia' il logo, che ha dei colori molto distanti da quelli normalmente usati per prodotti simili e che comunque in generale non ha un aspetto molto "alimentare", vista la scelta del grigio metallico (sfumato), del bordeaux e di un font rigido

    voi quali colori abbinereste, pensando che il sito in generale deve dare l'idea del genuino, della cura del prodotto ed essere invitante?

    qui sotto un pezzetto del logo, cosi' vi rendete conto dei colori
    Immagini allegate Immagini allegate

  2. #2
    bianco e ciano, che bene si accostano al colore del logo... credo

  3. #3
    no, non si adatta al prodotto: di solito si usano colori simili a quelli per il pane, marroni, gialli, magari del verde caldo... colori del genere

    solo che a mio parere non si abbinano col logo

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    7,543
    una sorta di marrone/bordeaux ce l'hai già nel logo volendo. Virando leggermente il marrone verso il bordeaux potresti fare un intestazione in alto marrone/bordeaux che includa il logo.
    Da li passerei a colori caldi quali giallo e suoi toni, arancio e volendo qualcosina di verde qui e lì, ma molto direi che dipende dal tipo di prodotti.
    Ad esempio per un forno vederei bene colori solari chiari (giallo arancio senape ecc) se invece vendono prodotti freschi allora il verde è quasi obbligatorio, per il pesce l'azzurro bianco e toni simili li vedrei bene ...e così via.
    Insomma molto dipende dalla tipologia alimentare a cui si dedicano i clienti.

  5. #5
    Originariamente inviato da cyberman
    una sorta di marrone/bordeaux ce l'hai già nel logo volendo. Virando leggermente il marrone verso il bordeaux potresti fare un intestazione in alto marrone/bordeaux che includa il logo.
    Da li passerei a colori caldi quali giallo e suoi toni, arancio e volendo qualcosina di verde qui e lì, ma molto direi che dipende dal tipo di prodotti.
    Ad esempio per un forno vederei bene colori solari chiari (giallo arancio senape ecc) se invece vendono prodotti freschi allora il verde è quasi obbligatorio, per il pesce l'azzurro bianco e toni simili li vedrei bene ...e così via.
    Insomma molto dipende dalla tipologia alimentare a cui si dedicano i clienti.
    quindi dici di tralasciare il grigio? potrebbe essere una buona idea

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    7,543
    Originariamente inviato da rebelia
    quindi dici di tralasciare il grigio? potrebbe essere una buona idea
    no io il grigio lo lascerei...in modo che il logo risalti in un header marrone. Anzi il grigio lo renderi lucente quasi argentato.
    Immagini allegate Immagini allegate

  7. #7
    Originariamente inviato da cyberman
    no io il grigio lo lascerei...in modo che il logo risalti in un header marrone. Anzi il grigio lo renderi lucente quasi argentato.
    nu, mentre scrivevo avevo in mente un'altra cosa e non sono stata chiara: nelle versioni che ho provato a buttar giu' io della grafica, ho dato al grigio una posizione preponderante

    grazie dello spunto, non e' male

  8. #8
    e una cosa del genere... aggiungendo diversi colori "naturali" in modo da potersela poi giocare meglio?
    Immagini allegate Immagini allegate
    I see dead pixels.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    7,543
    bello
    io avevo capito che il logo era comprensivo del fondo grigio ma credo che non ho capito molto in effetti.

  10. #10
    Originariamente inviato da cyberman
    bello
    io avevo capito che il logo era comprensivo del fondo grigio ma credo che non ho capito molto in effetti.
    Ah boh... nel suo post prima del tuo sembrava che il grigio fosse un po' a discrezione quindi ho pensato di utilizzarlo solo per creare l'ombra...
    I see dead pixels.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.