Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

[Javascript] RegExp molto particolare

Ciao a tutti.

Utilizzo questa RegExp per il controllo della sintassi email inserita in un form, nel formato nome.cognome@NomeAzienda.it per il recupero della password personale:

codice:
    var re = new RegExp("^[a-z][a-z0-9]*\\.[a-z][a-z0-9]*@NomeAzienda\\.it$", "i");

if (!theform.mail.value.match(re))
        {
          alert("L'indirizzo email inserito non è corretto");
          theform.mail.focus();
          theform.mail.select();
          return(false);
        }
    Adesso però si presenta un problema:

- per gestire le omonimie è stato deciso di aggiungere all'indirizzo email questa sintassi:

nome.cognome-ZALDD@NomeAzienda.it

Quindi a un utente che ha un indirizzo email del tipo nome.cognome-ZALDD@NomeAzienda.it la RegExp non gli permetterà di proseguire nella sua richiesta.

Avrei necessità di una RegExp che possa validare sia indirizzi email del tipo:

nome.cognome@NomeAzienda.it

che indirizzi email di questo tipo:

E' possibile ?

Tante grazie.

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    codice:
    var re = new RegExp("^[a-z][a-z0-9]*\\.[a-z][a-z0-9]*(\-ZALDD)?@NomeAzienda\\.it$", "i");
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Grazie !

Non ho capito se ZALDD è un codice fisso oppure se questo codice può variare ( visto anche che gli utenti omonimi possono essere più di due )...
    In questo caso devi fare una piccola modifica:
    var re = new RegExp("^[a-z][a-z0-9]*\\.[a-z][a-z0-9]*(\-[A-Z]+)?@NomeAzienda\\.it$", "i");

Grazie anche a te x il tuo contributo.

La stringa -ZALDD è una costante ( codice fisso ) ma è opzionale, perchè gli indirizzi da validare sono:

nome.cognome@NomeAzienda.it

--- oppure ---

Utente di HTML.it L'avatar di Luis33
    Ciao.

Mi permetto riaprire questa discussione, trovata con la ricerca, perchè ho personalizzato la RegExp alle mie esigenze:

codice:
    var re = new RegExp("^[a-z][a-z0-9]*\\.[a-z][a-z0-9]*(\-WEDNES)?@NomeAzienda\\.it$", "i");
    Ma non riesco a fargli validare il carattere apice ' nella parte che prevede il cognome... ho delle email del tipo : mario.d'ausilio@nomeazienda.it

Grazie x l'aiuto.
    ... Sono graditi codes, esempi pratici, suggerimenti, consigli e critiche...
    "Ai posteri l'ardua sentenza..."
    Tante grazie
    Saluti
    Luis 33

Permessi di invio