Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

introdotta la ricerca per sito direttametne nelle serp?

stavo girovagando un pò quando ho notato questo:

http://www.google.com/search?aq=-1&o...tnG=Search&lr=

ricercando microsoft sotto i link esce una barra di ricerca per ricerca all'interno del sito, non funziona per tutti i siti, penso solo quelli davvero grandi..

se è old sorry

Si però è sperimentale credo, dato che riguarda una serp di Google Labs - Suggest e non google.com per esempio.

Però è interessante: praticamente è un site: fatto con una casella ed un pulsante che semplifica molto le ricerche agli utenti.

si infatti, io di default uso google experimental ma questa mi sembra piccola chicca che google possa implementare facilmetne anche sul google search normale

E' vero, sarebbe molto utile per tutti.

dopo quasi un mesetto anche gli altri se ne sono accorti:

http://www.nytimes.com/2008/03/24/bu...in&oref=slogin

la parte interessante è il putiferio che questa feature ha scatenato, c'è già chi grida al complotto

però una cosa bisogna dirla, Google con queste feature sta rinunciando alla sua missione e cioè costruire una rete dal basso....

mi riferisco anche ai risultati aggiuntivi che escono per alcuni siti....tutto questo porta l'utente a focalizzarsi su poche risorse e così si ricade nel vecchio adagio "the rich get richer" il che porterà in pochi anni la rete a diventare monopolio di pochi gruppi grossi

From Nytimes.com
    The problem, for some in the industry, is that when someone enters a term into that secondary search box, Google will display ads for competing sites, thereby profiting from ads it sells against the brand. The feature also keeps users searching on Google pages and not pages of the destination Web site.
    Traduzione mia:
    Il problema è che, per alcuni settori, quando qualcuno introduce un termine in quella casella di ricerca secondaria, Google mostra delle pubblicità per i siti concorrenti, approfittando della pubblicità che egli vende contro il brand del sito. Questa caratteristica fa anche in modo che i visitatori cerchino sulle pagine di gogle e non del sito di destinazione.

Si stanno incattivendo, vogliono spremere l'arancio fino all'ultima stizza di succo...

probabilmente una cosa buona per i navigatori ma molto penalizzante per i concorrenti

sono decisamente del parere di bidibodibù, Google si sta rimangiando il motto "Don't be evil"

Originariamente inviato da bidibodibù
    Si stanno incattivendo, vogliono spremere l'arancio fino all'ultima stizza di succo...
    il fatto è che spesso la ricerca proprietaria del sito funziona malissimo, lasciando stare il fatto che ho sentito che quel box potrebbe essere disattivato tramite i webmaster tool di google

a me sembra un ottima idea, anche perchè una ricerca attraverso questo box alla fine porta solo i risultati di quel sito quindi non è che c'è un vantaggio solo per google..

Originariamente inviato da paolino_delta_t
    la parte interessante è il putiferio che questa feature ha scatenato, c'è già chi grida al complotto

però una cosa bisogna dirla, Google con queste feature sta rinunciando alla sua missione e cioè costruire una rete dal basso....

mi riferisco anche ai risultati aggiuntivi che escono per alcuni siti....tutto questo porta l'utente a focalizzarsi su poche risorse e così si ricade nel vecchio adagio "the rich get richer" il che porterà in pochi anni la rete a diventare monopolio di pochi gruppi grossi
    ma cosa c'entra questo? se io cerco canon che risultati dal basso mi interessano a me?
    sto cercando la pagina ufficiale di una macchina digitale: cerco canon in google esce in testa il sito di canon (per esempio) e il sottostante box di ricerca, inserisco li direttamente il modello di macchina che sto cercando ed ecco che ho trovato in pochissimi passaggi la pagina delle specifiche che cercavo di quella macchina, che probabilemtne andando sul sito della canon avrei impiegato molto più tempo per trovare la stessa pagina.

e poi ripeto il box è disattivabile nei tool di google, meglio di cosi che volete

Permessi di invio